Trump attacca il sistema giudiziario dopo l’alt alle espulsioni dei migranti Tribunali Usa fuori controllo
dopo lo stop all’ordine di espulsione per 500 mila migranti, Donald Trump alza ancora lo scontro con i Tribunali americani, giudicati “totalmente fuori controllo”. L’ultimo attacco, via Truth, è contro il giudice che “ha deciso contro di noi su 530.000 migranti illegali (che Joe Biden ha fatto attraversare il confine con il suo programma per trasportare clandestini nel Paese in aereo), affermando che non possono essere considerati un gruppo, ma che ogni caso deve essere processato individualmente”.L’ultimatum di Trump – L’invettiva Trumpiana è rivolta contro la giudice della Corte distrettuale di Boston Indira Talwani. Ieri la magistrata ha imposto l’alt alla decisione della Casa Bianca di revocare lo status di migrante regolare per oltre 500 mila persone provenienti da Cuba, Haiti, Nicaragua e Venezuela.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Trump attacca il sistema giudiziario dopo l’alt alle espulsioni dei migranti: “Tribunali Usa fuori controllo”
Approfondimenti da altre fonti
- Trump attacca il sistema giudiziario dopo l’alt alle espulsioni dei migranti: “Tribunali Usa… - Il Fatto Quotidiano
- Trump al fisco: «Revocare le esenzioni all'università di Harvard». Poi attacca i tribunali - Corriere della Sera
- L’Ue dura contro le sanzioni di Trump a L’Aia. Ma la Corte è sotto attacco anche in Europa - Eunews
- Assalto agli avvocati: riecco il trucco degli autocrati per reprimere il dissenso - Il Dubbio
- Trump dichiara guerra a cinque studi legali, accuse e ricorsi - AGI
-
Harvard si oppone a Trump e lui si vendica: così si attaccano gli atenei per annientare la solidarietà
Scrive ilfattoquotidiano.it: Harvard, l’università più prestigiosa d’America, ha detto no ai diktat da stato di polizia imposti dall’amministrazione Trump: no allo spionaggio accademico, no ai condizionamenti sulle assunzioni e s ... - La Corte Suprema degli Stati Uniti risponde alla richiesta di impeachment di Trump
gaeta.it comunica: Le conseguenze politiche di un attacco al sistema giudiziario L’attacco di Trump a Boasberg non è un caso isolato, ma parte di una strategia più ampia che sfrutta i sentimenti anti-giudiziari presente ... - PRESIDENT TRUMP (TRUTH) * SISTEMA GIUDIZIARIO: «SONO STATTO ELETTO PER LA LEGGE E L’ORDINE, STOP ALLA RETE CRIMINALE DI BIDEN»
Segnala informazione.it: Mentre Trump cerca di impedire il reintegro di migliaia di lavoratori federali e aumenta la tensione tra il ramo esecutivo e quello giudiziario, minacciato nel profondo, i professionisti della ...
Video Trump attacca