Capillari evidenti perché vengono e come eliminarli
Sono uno degli inestetismi del corpo più comuni, soprattutto tra le donne. Parliamo dei Capillari evidenti o teleangectasie. “Le teleangectasie sono dilatazioni di piccoli vasi sanguigni, visibili oltre l’epidermide. Non si tratta di una patologia in sé, ma possono essere la spia di un problema di insufficienza venosa e spesso si associano a vene varicose. Per questo è importante non sottovalutarle. Una volta inquadrate correttamente, poi, per migliorarne sensibilmente l’aspetto, fino in molti casi a eliminarle, si può ricorrere alla cosiddetta scleroterapia” sottolinea il dottor Jason Mognarelli, chirurgo vascolare dell’Unità di Chirurgia vascolare del Policlinico San Marco e del Policlinico San Pietro.Dottor Mognarelli, innanzitutto perché si formano le cosiddette teleangectasie?“La causa principale della formazione delle teleangectasie è l’insufficienza venosa, condizione caratterizzata dalla perdita di tonicità dei vasi sanguigni con un conseguente difficoltoso ritorno venoso del sangue.
Leggi su Bergamonews.it

Bergamonews.it - Capillari evidenti: perché vengono e come eliminarli
Potrebbe interessarti anche:
- Andrea Caracciolo: «Ho il Brescia tatuato sul cuore. Mi chiedevo come Baggio potesse giocare con quelle ginocchia. Sodinha era un fenomeno, fossi in lui…»
- Sergio Mattarella e l’immigrazione clandestina: «L’Unione europea si impegni per governare i flussi, è una necessità»
- Maltempo a Vicenza, padre e figlio inghiottiti in una voragine: stavano aiutando i soccorsi. Il corpo ritrovato a 12 chilometri di distanza – I video
- Se Conte lascia, occhio ad Allegri: ha un ottimo rapporto con Manna
- Rafa Marin partirà titolare contro il Monza
Su altri siti se ne discute
- Rimedi e cause della couperose sul viso - kalyanmatka.today
- Maculopatia, cure più veloci con l'uso dei nuovi farmaci - Il Mattino
- Circolazione: i problemi più comuni ai runners - Runner's World
- Centella asiatica: cos'è e a cosa serve - Vanity Fair Italia
- Le vene varicose possono favorire infarto e ictus. Lo dimostra un recente studio - iO Donna
Video Capillari evidenti