Kennedy parole shock sull’autismo Colpa delle tossine non sapranno mai andare in bagno da soli
Le dichiarazioni di Robert F. Kennedy Jr. sull’autismo non sono solo inaccurate: sono pericolose. Etichettare l’autismo come una “malattia prevenibile” e descrivere in modo così stereotipato e riduttivo le persone nello spettro autistico, significa ignorare decenni di ricerca scientifica, e alimentare uno stigma sociale che tanti attivisti e famiglie stanno cercando di abbattere con fatica.Il segretario alla Salute degli Stati Uniti ha sostenuto, senza evidenze scientifiche, che il drammatico aumento dei casi di autismo sarebbe dovuto a “tossine ambientali”, citando pesticidi, muffe, ultrasuoni, additivi alimentari e persino l’obesità. Nessuno di questi fattori, ad oggi, è stato individuato dalla comunità scientifica come causa certa dell’autismo. Anzi, il consenso scientifico si orienta da anni su una combinazione di fattori genetici e ambientali, con un peso predominante dei primi.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Kennedy, parole shock sull’autismo: “Colpa delle tossine, non sapranno mai andare in bagno da soli”
Potrebbe interessarti anche:
- Ilaria Sula, la mamma di Mark Samson: «Ho visto una donna a terra, era lei. Lui era indemoniato, gli ho detto: "Amore cosa hai fatto?"»
- Vincenzo Visaggi, chi è il pensionato che ha ucciso la moglie con le forbici: «Era strano». Lucia Chiapperini aveva perso da poco il papà
- Tragedia della funivia del Monte Faito, la moglie di Carmine Parlato: «Aiutate mio figlio, ha scoperto dai giornali che il papà è morto»
- F1 Gp d’Arabia Saudita, Gasly a sorpresa firma le prime libere. Poi Norris e Leclerc
- FANTACALCIO: CONSIGLI – LE SORPRESE DELLA 33a GIORNATA
Articoli correlati da altre fonti
Video Kennedy parole