25 aprile – Social mappe digitali video dei partigiani il racconto dell’Anpi cambia linguaggio per avvicinare i giovani

L’Associazione nazionale partigiani si fa 2.0. Per gli ottant’anni dall’anniversario della Liberazione l’Anpi ha scelto di cambiare linguaggio, di puntare anche ai più giovani allestendo una sorta di “biblioteca digitale” e sbarcando su tutti i Social più diffusi con una campagna partita dal 25 marzo (che si concluderà il 24 aprile): quattro post al giorno sui profili Facebook, Instagram, TikTok anche con video-messaggi di sostegno degli storici Francesco Filippi, Isabella Insolvibile e Mario Avagliano. Non solo. Quest’anno il manifesto nazionale del 25 aprile è stato promosso congiuntamente dal Forum delle Associazioni antifasciste e della Resistenza ed il disegno è stato realizzato dai detenuti del Laboratorio Artemisia del carcere di Milano Bollate.“Abbiamo deciso – ci spiega Andrea Liparoto, responsabile comunicazione dell’Anpi – di costruire e realizzare questa campagna per aprire una breccia di memoria nell’ormai sconfinato e stra frequentato universo Social.
25 aprile – Social mappe digitali video dei partigiani  il racconto dell’Anpi cambia linguaggio per avvicinare i giovani

Ilfattoquotidiano.it - 25 aprile – Social, mappe digitali, video dei partigiani: il racconto dell’Anpi cambia linguaggio per avvicinare i giovani

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Su altri siti se ne discute: «Se siamo liberi di discutere sul 25 aprile, è grazie al 25 aprile»; RICORRENZE – Il 25 aprile, una data da non dimenticare; Meloni sulla festa della Liberazione del 25 aprile: Fine fascismo per democrazia. Ma sui social è polemica; Almanacco | Mercoledì 25 aprile: accadde oggi, compleanni, santo e proverbio del giorno; Chat Caviar | La Brigata Giannini e la liberazione dal senso del ridicolo.
Video aprile Social