A Marracash tolta la laurea honoris causa Rischio di testi sessisti

Una laurea honoris causa è un grande privilegio, un riconoscimento accademico conferito a pochi eletti che, con le loro opere, hanno avuto un forte e positivo impatto sulla società. Tradizionalmente, veniva concessa a letterati, poeti, attori e musicisti di prestigio. Negli anni, la laurea ad honorem ha allargato i propri orizzonti, giungendo anche a personaggi del mondo dello spettacolo, ben lontani dal mondo accademico. C’è stato persino un rapper a cui la si stava per conferire: Marracash che, però, si è vestito negare la corona d’allora a causa di alcuni testi poco inclusivi.La proposta a favore di MarracashAll’Università di Messina vi è un professore che, scevro da pregiudizi, si impegna a comprendere i nuovi linguaggi utilizzati dai suoi studenti. Un docente, Fabio Rossi, per cui ogni forma d’arte è degna di ascolto.
A Marracash tolta la laurea honoris causa  Rischio di testi sessisti

Dilei.it - A Marracash tolta la laurea honoris causa: “Rischio di testi sessisti”

Leggi su Dilei.it
Notizie raccolte sul web: A Marracash tolta la laurea honoris causa: Rischio di testi sessisti.

marracash tolta laurea honoris A Marracash tolta la laurea honoris causa: “Rischio di testi sessisti” - Bocciata la proposta di un professore di Messina: niente laurea honoris causa per Marracash, la colpa è dei “testi sessisti” ... (dilei.it)

marracash tolta laurea honoris Università di Messina: proposta di laurea honoris causa per Marracash respinta - Il professor Fabio Rossi propone la laurea honoris causa per il rapper Marracash all'Università di Messina, ma il Consiglio di Dipartimento respinge l'iniziativa a causa di obiezioni sui contenuti dei ... (ecodelcinema.com)

marracash tolta laurea honoris Marracash, stop alla laurea honoris causa: «Testi potenzialmente sessisti» - L’Università di Messina ha deciso di non conferire la laurea honoris causa a Marracash per timori legati ai contenuti dei suoi testi. La proposta, avanzata dal docente di Linguistica Fabio Rossi, prev ... (informazione.it)

Video Marracash tolta