Alberi abbattuti in Piarda Ferrari Le scuse non sono sufficienti
Ilgiorno.it | 19 apr 2025
Anche il Movimento Civico per il Lodigiano “Ama il Tuo Paese“ si schiera contro il disboscamento e l’abbattimento di 18
Alberi in
Piarda Ferrari a Lodi. Esprimono "rabbia e dissenso" Domenico Ossino e Ferdinando Mascherpa, consiglieri comunali rispettivamente di Montanaso Lombardo e Villanterio. Secondo loro, ciò che è avvenuto alla
Piarda il 27 marzo scorso "ha arrecato un danno significativo al patrimonio ambientale e naturale della nostra comunità". Non è sufficiente, per i membri della lista, l’ammissione di "mea culpa" da parte del Comune di Lodi e del Parco Adda Sud, "
sono scuse del tutto irricevibili. Il danno è stato fatto, e nulla potrà ripristinare l’equilibrio naturale compromesso". Per Ossino e Mascherpa nulla giustifica la "distruzione indiscriminata dell’area boschiva", nemmeno le motivazioni tecniche fornite in tema di sicurezza.
![Alberi abbattuti da Ilgiorno.it Alberi abbattuti in Piarda Ferrari Le scuse non sono sufficienti]()
Ilgiorno.it - Alberi abbattuti in Piarda Ferrari: "Le scuse non sono sufficienti"
Leggi su Ilgiorno.itPotrebbe interessarti anche:
Su altri siti se ne discute: A Lodi abbattuti 18 alberi alla Piarda Ferrari. La denuncia: “È stato compiuto un vero geocidio”; Lodi, Comune e Parco Adda Sud abbattono diciotto alberi alla Piarda Ferrari VIDEO; Lodi: una marcia tra gli alberi abbattuti; Piante tagliate alla Piarda Ferrari a Lodi: «Qui c’è stato un problema»; Piarda Ferrari, dopo il taglio le critiche dei Pescatori dilettanti.
Alberi abbattuti in Piarda Ferrari: "Le scuse non sono sufficienti" - Anche il Movimento Civico per il Lodigiano “Ama il Tuo Paese“ si schiera contro il disboscamento e l’abbattimento di ... (ilgiorno.it)
A Lodi abbattuti 18 alberi alla Piarda Ferrari. La denuncia: “È stato compiuto un vero geocidio” - Il navigatore ed esperto di fiumi Stefano Rotta punta il dito contro il Comune: hanno raso al suolo un ettaro di bosco, il terreno adesso è biologicamente morto ... (msn.com)
Tagli degli alberi alla Piarda Ferrari, arriva il “mea culpa” degli enti interessati - Su un punto sembrano essere tutti d’accordo, cittadini ed enti. E cioè che l’impatto dell’intervento non era stato messo in conto. Perché «non appena saputo dell’intervento abbiamo reso pubblica la no ... (ilcittadino.it)