Attilio Fontana un notaio travestito da politico anatomia del terzo presidente di regione più amato d’Italia

Milano – Se dovessimo cercare l’antitesi del politico che fa notizia ogni volta che parla, probabilmente troveremmo Attilio Fontana. Avvocato varesino, classe 1952, presiede la Lombardia da sette anni con una sobrietà più nordica che italiana. Non suscita passioni irrefrenabili, non tuona dal palco: è composto, misurato, garbato (persino coi giornalisti). Governa più di quanto predica. E sarà forse per questo che attualmente è al suo secondo mandato e che i sondaggi oggi lo eleggono come il terzo presidente di regione più amato d’Italia, raccogliendo il consenso del 60 per cento dei lombardi (dati di Lab21.01 per Affaritaliani). Lo superano solo Luca Zaia, del Veneto, e Massimiliano Fedriga, del Friuli Venezia Giulia: tutti e tre leghisti, comunque. Bisogna scende al quarto posto per trovare un membro del Partito democratico: Vincenzo De Luca.
Attilio Fontana un notaio travestito da politico  anatomia del terzo presidente di regione più amato d’Italia

Ilgiorno.it - Attilio Fontana, un notaio travestito da politico: anatomia del terzo presidente di regione più amato d’Italia

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti: Attilio Fontana, un notaio travestito da politico: anatomia del terzo presidente di regione più amato d’Italia; Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla Lombardia.
Video Attilio Fontana