Calcio italiano in lutto addio a un vero eroe La sua storia

Se n’è andato in silenzio, lontano dai riflettori, come spesso aveva vissuto anche la sua carriera. È stato uno di quei portieri capaci di scrivere la storia senza pretendere la copertina, restando negli annali per una manciata di partite e per un’impresa destinata a diventare leggenda. Ha difeso i pali in anni in cui il mestiere di numero uno era ancora fatto di coraggio e solitudine.Era il portiere del Pontedera che nel 1994, in una storica amichevole, riuscì a fermare niente meno che l’Italia di Arrigo Sacchi, la Nazionale che si stava preparando per affrontare i Mondiali negli Stati Uniti. Quel giorno, il 6 aprile a Coverciano, finì 2-1 per i toscani: una vittoria tanto clamorosa quanto memorabile, resa possibile da una prestazione straordinaria tra i pali.Giulio Drago, questo il nome dell’uomo che scrisse una delle pagine più incredibili del Calcio italiano, è morto a 63 anni all’ospedale San Giuseppe di Empoli, dove era ricoverato da alcuni giorni.
Calcio italiano in lutto addio a un vero eroe La sua storia

Thesocialpost.it - Calcio italiano in lutto, addio a un vero eroe. La sua storia

Leggi su Thesocialpost.it

Potrebbe interessarti anche:

Le ultime notizie da altri siti: Calcio in lutto: addio a Bolano, l'ex Parma aveva 47 anni; Calcio in lutto, addio al Ragno Nero: è morto Fabio Cudicini, aveva 89 anni; Lutto nel mondo del calcio italiano: addio all'ex Napoli; Il calcio italiano è devastato dal lutto: Serie A senza parole; Lutto tremendo nel calcio italiano: è morto l’allenatore.

calcio italiano lutto addio Calcio italiano in lutto, addio a un vero eroe. La sua storia - Se n’è andato in silenzio, lontano dai riflettori, come spesso aveva vissuto anche la sua carriera. È stato uno di quei portieri capaci di scrivere la ... (thesocialpost.it)

calcio italiano lutto addio Lutto nel mondo del calcio. Ci lascia Giulio Drago, portiere dei record dell’Empoli nella stagione 1987-1988 - Lutto nel mondo del calcio. Ci lascia Giulio Drago, portiere dei record dell’Empoli nella stagione 1987-1988 Addio all’ex portiere Giulio Drago. Aveva 63 anni e si è spento nel tardo pomeriggio di ier ... (calcionews24.com)

calcio italiano lutto addio Calcio italiano in lutto, addio all’amato campione (1 / 2) - Il mondo del calcio e, in particolare, quello blucerchiato piange la scomparsa di Roberto Romei, ex difensore della Sampdoria, all’età di 67 anni. Nato a Genova il 1° settembre 1957, Romei era un simb ... (donna.fidelityhouse.eu)

Video Calcio italiano