Calenda si distingue dalla sinistra Con Trump Meloni non poteva far meglio

Il leader di Azione Carlo Calenda intervistato da Il Foglio ribadisce il suo giudizio positivo sull'incontro tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e l'inquilino della Casa Bianca: "Di meglio - sottolinea - con Donald Trump non si poteva fare”. "Era in partenza un incontro difficilissimo, non solo perché Trump è completamente imprevedibile, ma perché c'erano due questioni fondamentali su cui tenere il punto, impedire che l'Italia rompesse il fronte europeo sui dazi e non mollare l'Ucraina. Su entrambe le questioni Meloni ha tenuto una linea dritta”, ha detto l'ex ministro.     E, ancora, "se fossi stato il Presidente del Consiglio sarei andato alla Casa Bianca come ha fatto lei". In merito all'opposizione secondo cui la premier non ha ottenuto nulla, "e cosa avrebbe dovuto ottenere? - replica Calenda -.
Calenda si distingue dalla sinistra  Con Trump Meloni non poteva far meglio

Iltempo.it - Calenda si distingue dalla sinistra: “Con Trump Meloni non poteva far meglio”

Leggi su Iltempo.it

Potrebbe interessarti anche:

Altre testate riportano aggiornamenti: Le sinfonie Italia-Usa che fanno sbroccare le opposizioni; SEPARAZIONE DELLE CARRIERE/ Pm, giornali, sinistra: le bugie del partito degli “inquisitori”.

calenda distingue sinistra trump Usa, Calenda non distorce la realtà: “Con Trump Meloni non poteva far meglio” - Il leader di Azione Carlo Calenda intervistato da Il Foglio ribadisce il suo giudizio positivo sull'incontro tra la presidente del Consiglio ... (iltempo.it)

calenda distingue sinistra trump Calenda elogia Meloni dopo il vertice con Trump e svela la sua strategia contro i populismi - Calenda elogia Meloni per la gestione del vertice con Trump, ritenendo positivo il suo ruolo istituzionale nel difendere UE e Ucraina. Dura critica al centrosinistra, accusato di approccio sterile e ... (tag24.it)

calenda distingue sinistra trump Rosication Day: tutti esaltano il risultato di Meloni. Ma per la sinistra il dialogo con Trump è un fallimento - Da una parte i media europei e la politica globale che sottolineano la prova di Giorgia Meloni. Dall’altra parte, invece, i salotti della ... (iltempo.it)

Video Calenda distingue