Cecchinato La vittoria su Djokovic fu una svolta per il tennis italiano Poi la pressione mi ha sovrastato e io sono un po’ pigro

Marco Cecchinato nel 2018 arrivando in semifinale del Roland Garros dopo aver battuto Djokovic lanciò al tennis italiano un messaggio molto chiaro: si può fare. La Gazzetta dello Sport lo ha intervistato.Leggi anche: Barazzutti: «Cecchinato ha rispolverato un colpo preistorico: la smorzata»Cecchinato: «Avrei avuto bisogno di aggiungere un super coach»Marco, come ci era finito in Rwanda?«Se me lo avessero detto tempo fa che avrei giocato lì, non ci avrei creduto. E invece. A inizio anno ho fatto una sfida con me stesso: dare il massimo per risalire in classifica (oggi è 362°, ndr) e disputare di nuovo le qualificazioni degli Slam. Se andrà male, a dicembre smetterò con la consapevolezza di aver fatto più di quello che avrei immaginato. Mi sono tolto soddisfazioni incredibili e ho coronato i due sogni da bambino: entrare nei primi 100 ed essere il numero 1 italiano».
Cecchinato  La vittoria su Djokovic fu una svolta per il tennis italiano Poi la pressione mi ha sovrastato e io sono un po’ pigro

Ilnapolista.it - Cecchinato: «La vittoria su Djokovic fu una svolta per il tennis italiano. Poi la pressione mi ha sovrastato e io sono un po’ pigro»

Leggi su Ilnapolista.it

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: Cecchinato: «La vittoria su Djokovic fu una svolta per il tennis italiano. Poi la pressione mi ha sovrastato e io sono un po’ pigro; Cecchinato: Battevo Djokovic, ora faccio i challenger in Ruanda. Se avessi avuto un super coach...; Cecchinato, che combini? Perde 16 punti di fila contro l'887 del mondo e il match finisce in modo surreale; Crisi senza fine per Cecchinato, le sconfitte virali e la frustrazione: «Smetterò di giocare a tennis depresso»; Cecchinato, il palermitano che schiantò Djokovic: Voglio tornare lassù, ma adesso o rinasco o smetto.

Cecchinato prima di Djokovic: "In fondo a Parigi, magico" - Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, Informazioni sulle modifiche contrattuali o per Trasparenza tariffaria ... (video.sky.it)

Crisi senza fine per Cecchinato, le sconfitte virali e la frustrazione: «Smetterò di giocare a tennis depresso» - Nel 2018 quel colpo straordinario ha spalancato le porte della semifinale Roland Garros a Marco Cecchinato e ... ha aperto il ciclo con la vittoria leggendaria su Djokovic — complici diversi ... (brescia.corriere.it)

Cecchinato, sconfitte virali e frustrazione: «Smetterò di giocare da depresso» - Nel 2018 quel colpo straordinario ha spalancato le porte della semifinale Roland Garros a Marco Cecchinato e ... ha aperto il ciclo con la vittoria leggendaria su Djokovic — complici diversi ... (msn.com)

Video Cecchinato vittoria