Chi chiede asilo torna in Italia l’accordo con Tirana è carta straccia

C’è un buco nella seconda fase del protocollo Roma-Tirana: se un migrante trasferito da un Cpr Italiano a quello di Gjader fa domanda d’asilo non può essere trattenuto in Albania. . Chi chiede asilo torna in Italia: l’accordo con Tirana è carta straccia il manifesto.
Chi chiede asilo torna in Italia  l’accordo con Tirana è carta straccia

Cms.ilmanifesto.it - Chi chiede asilo torna in Italia: l’accordo con Tirana è carta straccia

Leggi su Cms.ilmanifesto.it
Notizie raccolte sul web: il manifesto; Migranti in Albania, respinte le richieste di asilo. Ma i giudici di Roma non convalidano i trattenimenti: il…; Era stato respinto in Libia, ora potrà chiedere asilo in Italia: rifugiato sudanese vince in Tribunale…; La strategia dell’Ungheria sui migranti sta diventando modello in Italia e Ue; Migranti in Albania, trattenimento non convalidato: domani tornano in Italia. Meloni: pregiudizi dai giudici. Schlein: danno erariale.

Le leggi italiane sull’asilo - Oltre alle lacune di carattere legislativo, in Italia continuano a mancare politiche organiche e un sistema nazionale di accoglienza, protezione e integrazione. UNHCR, Ministero, Comuni insieme per ... (unhcr.org)

L'Ue propone una lista di "paesi sicuri" per chi chiede asilo - Bruxelles, 16 apr. (askanews) - La Commissione europea ha proposto una prima lista di paesi considerati "sicuri" per i migranti richiedenti asilo nell'Ue, come prevede il "Patto" su immigrazione e ... (notizie.tiscali.it)

Arrestato per omicidio rischia la pena di morte: viene scarcerato e chiede protezione in Italia - Da ricercato per omicidio a cittadino libero, richiedente asilo. È fuori dal carcere il 42enne pakistano ... d’appello di Firenze lo ha rimesso in libertà. A parte che l’Italia non concederebbe mai ... (corrierediarezzo.it)

Video Chi chiede