Cina a Pechino robot alle prese con la mezza Maratona vince Tiangong Ultra
Lapresse.it | 19 apr 2025
Una sfida tra
robot umanoidi per le strade della capitale cinese sabato 19 aprile durante la
mezza Maratona di
Pechino Yizhuang 2025. A
vincerla è stato il
robot Tiangong Ultra, sviluppato a Yizhuang, che si è imposto in 2 ore, 40 minuti e 42 secondi, conquistando il primo titolo mondiale nella categoria
robotica.I
robot erano accompagnati da addestratori umani, alcuni dei quali hanno fornito supporto fisico
alle macchine durante la gara, cambiando anche le batterie. Diverse le aziende produttrici di
robot che hanno partecipato. In questa
mezza Maratona, per la prima volta al mondo,
robot e esseri umani hanno corso sullo stesso percorso ma su piste separate.
![Cina Pechino da Lapresse.it Cina a Pechino robot alle prese con la mezza Maratona vince Tiangong Ultra]()
Lapresse.it - Cina, a Pechino robot alle prese con la mezza Maratona: vince Tiangong Ultra
Leggi su Lapresse.itNotizie raccolte sul web: Cina, a Pechino robot alle prese con la mezza Maratona: vince Tiangong Ultra; A Pechino la prima mezza maratona al mondo con robot umanoidi; La prima mezza maratona al mondo per robot umanoidi a Pechino; Medico italiano, chirurgia robotica a distanza. Senza 5G impossibile; I rischi dell’automazione in Cina: più robot, meno lavoratori.
Cina, a Pechino robot alle prese con la mezza Maratona: vince Tiangong Ultra - Una sfida tra robot umanoidi per le strade della capitale cinese sabato 19 aprile durante la Mezza Maratona di Pechino Yizhuang 2025. A vincerla è stato il robot Tiangong Ultra, sviluppato a Yizhuang, ... (msn.com)
A Pechino la prima mezza maratona al mondo con robot umanoidi - Pechino ospita la prima mezza maratona al mondo con robot umanoidi a E-Town, il polo produttivo high-tech statale nella capitale cinese. (tgcom24.mediaset.it)
Robot in corsa a Pechino: la prima mezza maratona per umanoidi, 21 km su due gambe d’acciaio - Si chiama Tiangong Ultra, è alto un metro e ottanta e pesa 52 chilogrammi. Soprattutto, è il vincitore della prima mezza maratona al mondo dedicata ai robot, con 21 chilometri percorsi in due ore, 40 ... (lastampa.it)