Con la Laurea il gender gap si riduce tasso di occupazione femminile sale al 793

Secondo gli ultimi dati Eurostat relativi al 2024, l’istruzione superiore rappresenta un fattore determinante per ridurre il divario di genere nel mondo del lavoro. In Italia, il tasso di occupazione tra le donne di età compresa tra i 20 e i 64 anni si attesta al 57,4%, significativamente inferiore alla media europea del 70,8%. Tuttavia, tra le donne che hanno conseguito almeno una Laurea, la percentuale di occupazione sale al 79,3%, riducendo il gap con la media UE (84,3%) a soli cinque punti percentuali.L'articolo Con la Laurea il gender gap si riduce: tasso di occupazione femminile sale al 79,3% .
Leggi su Orizzontescuola.it

Potrebbe interessarti anche:

Su questo argomento da da altre fonti: Con la Laurea il gender gap si riduce: tasso di occupazione femminile sale al 79,3%; Laurea riduce gender gap sul lavoro, occupate 79,3% donne; Laurea riduce gender gap sul lavoro, occupate 79,3% donne; Gender gap nella salute, a Roma il primo osservatorio italiano per ridurre le differenze fra uomini e donne ne; Girls@Polimi, 30 borse di studio per ridurre gender gap.

laurea gender gap riduce Laurea riduce gender gap sul lavoro, occupate 79,3% donne - Alti livelli di istruzione riducono il gender gap sul lavoro: nel nostro Paese, secondo gli ultimi dati Eurostat riferiti al 2024, il tasso di occupazione femminile tra i 20 e i 64 anni è al 57,4% a f ... (msn.com)

laurea gender gap riduce Gender gap all’università: le donne al primo posto per risultati, ma dopo la laurea guadagnano meno degli uomini - Chi l'ha votato credendo nelle promesse di reindustrializzazione ha poco da perdere a Wall Street. Ma sarebbe stato pesantemente danneggiato dall'aumento dei rendimenti dei Treasury. Così in una ... (ilfattoquotidiano.it)

Video Con Laurea