Confcommercio consumi 07 a marzo

12.14 L'incertezza "più che diradarsi si moltiplica", i dazi Usa hanno dato "l'ultimo colpo alla stabilità delle aspettative degli operatori" e gli effetti "si manifestano sulla fiducia di imprese e famiglie". E' quanto si legge nella Congiuntura di aprile dell'Ufficio studi Confcommercio I consumi sono in calo a marzo (-0,7%). Alimentari, vestiario e calzature, mezzi di trasporto, mobili ed elettrodomestici si confermano in diminuzione.
Leggi su Servizitelevideo.rai.it

Potrebbe interessarti anche:

Su altri siti se ne discute: Confcommercio: consumi a marzo -0,7%; Confcommercio, incertezza pesa su consumi, -2,3% a febbraio; Confcommercio, stime del Pil al ribasso e consumi deboli; CONGIUNTURA CONFCOMMERCIO: MANCA SPINTA CONSUMI, CRESCITA 2025 VA COSTRUITA DA ZERO; Economia, Confcommercio: nel I trimestre Pil +0,4%, a marzo inflazione sale a +0,7%.

confcommercio consumi 07 marzo Confcommercio, incertezza pesa su consumi, -2,3% a febbraio - L'incertezza "più che diradarsi si moltiplica", i dazi hanno dato "l'ultimo colpo alla stabilità delle aspettative degli operatori" e gli effetti di questa situazione "si manifestano sulla fiducia di ... (msn.com)

Confcommercio: consumi fermi (al di sotto del livello di vent’anni fa) e impatto dei dazi frenano la crescita - la domanda interna resta debole e l’incertezza sulle prossime mosse dall’amministrazione Usa produce i suoi effetti sulla crescita: riviste al ribasso di un decimo di punto per anno le previsioni di a ... (msn.com)

Confcommercio, a marzo l’indice di disagio sociale resta stabile, ma resta elevata l`incertezza sulle prospettive a breve - A marzo 2025 l`indice di disagio sociale, il Misery Index calcolato dall’Ufficio studi Confcommercio, si è confermato a ... con effetti negativi sull`occupazione e di conseguenza sui consumi”. I ... (ildiariodellavoro.it)

Video Confcommercio consumi