Confcommercio consumi a marzo 07 pesano i dazi

L’incertezza più che diradarsi si moltiplica e l’ultimo colpo alla stabilità delle aspettative degli operatori è arrivato dalla questione dei dazi della amministrazione Usa. E’ il quadro che emerge dalla congiuntura di Confcommercio.Gli effetti di questa situazione più che negli indicatori in alta frequenza, che mostrano ancora importanti spunti di positività come l’occupazione o il turismo – spiega l’organizzazione del commercio- si manifestano sulla fiducia di imprese e famiglie, in ridimensionamento a marzo, e sulle oscillazioni repentine dei mercati finanziari. La fotografia di Confcommercio vede il Pil ad aprile a +0,8% tendenziale. I consumi sono in calo a marzo (-0,7%). Per quanto riguarda i settori, bene comunicazioni (+9%) e servizi ricreativi (+3,1%), in calo arredamento (-3,2%), alimentari (-2,7%) ed elettrodomestici (-1,5%).
Confcommercio  consumi a marzo 07 pesano i dazi

Lapresse.it - Confcommercio: consumi a marzo -0,7%, pesano i dazi

Leggi su Lapresse.it

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: Confcommercio: consumi a marzo -0,7%; Confcommercio: consumi a marzo -0,7%, pesano i dazi - LaPresse; Confcommercio, incertezza pesa su consumi, -2,3% a febbraio; Confcommercio, stime del Pil al ribasso e consumi deboli; CONGIUNTURA CONFCOMMERCIO: MANCA SPINTA CONSUMI, CRESCITA 2025 VA COSTRUITA DA ZERO.

confcommercio consumi marzo 07 Confcommercio: consumi a marzo -0,7% - I consumi sono in calo a marzo (-0,7%). Alimentari, vestiario e calzature, mezzi di trasporto, mobili ed elettrodomestici si confermano in diminuzione. (rainews.it)

confcommercio consumi marzo 07 Commercio, consumi in calo: pesano incertezza e calo della fiducia - Secondo le stime di Confcommercio, ad aprile i prezzi al consumo sono attesi crescere dello 0,3 per cento portando l’incremento su base annua al 2,2 per cento. Il dato, in lieve risalita su marzo, pot ... (ildenaro.it)

confcommercio consumi marzo 07 Confcommercio, incertezza pesa su consumi, -2,3% a febbraio - L'incertezza "più che diradarsi si moltiplica", i dazi hanno dato "l'ultimo colpo alla stabilità delle aspettative degli operatori" e gli effetti di questa situazione "si manifestano sulla fiducia di ... (msn.com)

Video Confcommercio consumi