Corrieri Amazon in protesta Meno carichi di lavoro e più sicurezza

Altissima, del 90% secondo i sindacati, l’adesione al presidio che, ieri mattina, si è svolto davanti alla sede di Calenzano di Amazon, in via Baldanzese, nell’ambito dello sciopero nazionale dei driver della filiera dell’azienda indetto da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. Quattro in particolare le richieste avanzate: la riduzione dell’orario e dei carichi di lavoro, un aumento significativo della trasferta, più sicurezza con la chiusura del servizio in caso di allerta meteo rossa, stabilizzazioni dei lavoratori con contratto a tempo determinato.Richieste ribadite anche ieri dai partecipanti alla manifestazione a Calenzano: "Il tavolo – dice Marco Sarlo, Uiltrasporti – è saltato perché le rivendicazioni non sono state interamente accolte dalla controparte. Per quanto riguarda la riduzione dell’orario noi chiediamo che vada di pari passo con la riduzione dei carichi di lavoro, soprattutto in alcuni periodi dell’anno.
Corrieri Amazon in protesta  Meno carichi di lavoro e più sicurezza

Lanazione.it - Corrieri Amazon in protesta: "Meno carichi di lavoro e più sicurezza"

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: Scioperano i corrieri Amazon: i pacchi restano negli hub, consegne a rilento; Venerdì 18 aprile stop alle consegne Amazon per 24 ore: i corrieri incrociano le braccia; Milano, driver Amazon in sciopero: Non siamo robot: vogliamo carichi di lavoro più adeguati; Corrieri Amazon in sciopero oggi il 18 aprile: le consegne potrebbero saltare, ecco perché; Sciopero dei lavoratori al centro Amazon di Vigonza: «Ritmi disumani».

corrieri amazon protesta meno Scioperano i corrieri Amazon: i pacchi restano negli hub, consegne a rilento - La protesta dei driver, dipendenti di società in appalto per il colosso dell'e-commerce, per il mancato accordo di secondo livello. Tra le richieste salari più alti, meno carichi di lavoro e maggior s ... (romatoday.it)

corrieri amazon protesta meno Sciopero corrieri Amazon il 18 aprile, consegne ferme fino a dopo Pasqua - Confermato lo sciopero degli addetti alle consegne per Amazon e alcune catene della grande distribuzione. La protesta indetta «per il rinnovo del contratto nazionale di secondo livello» ... (italiaoggi.it)

corrieri amazon protesta meno Amazon ed Esselunga, corrieri in sciopero e la logistica nel milanese va in tilt: “Troppe pressioni” - Lo sciopero dei driver di Amazon è legato alla rottura delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo. A Milano diverse decine di fattorini sono scesi in strada per un presidio organizzato ... (milano.repubblica.it)

Video Corrieri Amazon