Dal centro di ascolto si apre un mondo di aiuti Ecco come ci dedichiamo a chi ha bisogno

Il centro d’ascolto rappresenta la porta d’accesso ai servizi della Caritas. Qui incontriamo Graziella Ciarrocchi, pensionata, che prima dal Covid ha deciso di dare disponibilità di qualche ora del suo tempo per ascoltare i problemi della gente: "Mi è sembrato giusto dedicare del tempo a chi ha bisogno. Le persone non riescono a pagare le bollette che sono diventate insostenibili, a trovare un lavoro, a pagare l’affitto e trovare una casa da affittare. In qualche modo ci affianchiamo alla rete sociale che non funziona più".Accanto a lei Manuela Chiappani, 26 anni, laureata in Disegno Industriale che svolge il servizio civile alla Caritas. C’è bisogno di discrezione. In quel momento c’è un ospite, è un ex commerciante di San Benedetto in difficoltà: "Devo lasciare la casa, ma non riesco a trovare un appartamentino.
Dal centro di ascolto si apre un mondo di aiuti   Ecco come ci dedichiamo a chi ha bisogno

Ilrestodelcarlino.it - Dal centro di ascolto si apre un mondo di aiuti:: "Ecco come ci dedichiamo a chi ha bisogno"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti: Pasqua solidale, la Caritas dona leuova di speranza: help center aperto anche nei festivi; L’Italia celebra la Giornata dell’ascolto dei minori, ridare dignità a chi l’ha perduta; Il Centro Antiviolenza calabrese “Mondo Rosa” conclude un anno di attività tra ascolto e prevenzione; Di Noto: «Quando un bambino trova il coraggio di parlare, il mondo adulto ha il dovere di ascoltare; 8 e 9 marzo: Giubileo del Mondo del Volontariato.

Dal centro di ascolto si apre un mondo di aiuti:: "Ecco come ci dedichiamo a chi ha bisogno" - Il Centro d’Ascolto rappresenta la porta d’accesso ai servizi della Caritas. Qui incontriamo Graziella Ciarrocchi, pensionata, che prima dal ... (ilrestodelcarlino.it)

centro ascolto apre mondo Centro Ascolto Genitori, a Pescate un nuovo servizio di supporto alle famiglie - PESCATE – Apre il Centro Ascolto Genitori, un servizio gratuito pensato per supportare le famiglie con figli preadolescenti (10-14 anni), offrendo loro un aiuto concreto nell’affrontare le ... (msn.com)

Sinistra Italiana: apre a Ladispoli il centro di ascolto contro le discriminazioni - Un centro di ascolto contro le discriminazioni. è quello aperto a Ladispoli da Sinistra Italiana. “Sinistra Italiana – affermano – promuove convintamente l’uguaglianza di genere, contrastando ogni ... (trcgiornale.it)

Video Dal centro