Dopo 6 anni riapre al pubblico e ai matrimoni la storica villa Ricotti

riapre la villa Ricotti di Arese, dimora lombarda settecentesca di proprietà privata chiusa dal 2019. Nella corso della seduta di giovedì sera, la Giunta comunale ha approvato la bozza di accordo che consentirà al Comune di utilizzare La Valera per celebrare matrimoni e unioni civili e per lo svolgimento di iniziative culturali ed eventi organizzati dal Comune e aperti al pubblico."La sottoscrizione di questo accordo rappresenta un passo decisivo per restituire alla cittadinanza un luogo simbolo della nostra città, che racchiude la storia e l’identità del nostro territorio – dichiara il sindaco Luca Nuvoli –. Una villa di grande bellezza che aprirà le porte alla cultura e alla socializzazione. E ci sarà la possibilità di celebrare matrimoni e unioni civili in una cornice di pregio". Uno dei primi eventi che potrebbe ospitare la villa è la kermesse “Arese in estate“.
Dopo 6 anni riapre al pubblico e ai matrimoni la storica villa Ricotti

Ilgiorno.it - Dopo 6 anni riapre al pubblico (e ai matrimoni) la storica villa Ricotti

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: Dopo 6 anni riapre al pubblico (e ai matrimoni) la storica villa Ricotti; Riapre dopo 50 anni la Grotta di Diana a Villa d’Este, gioiello del Manierismo; Dopo 50 anni riapre al pubblico la Grotta di Diana a Villa d'Este, uno splendido ninfeo con vista su Roma; A Fossano dopo 6 anni riapre la scuola primaria Primo Levi; Riapre dopo sei anni l’Aula Magna della Classense di Ravenna: concluso il restauro post-sisma, visite guidate dall'11 aprile.

dopo 6 anni riapre Dopo 6 anni riapre al pubblico (e ai matrimoni) la storica villa Ricotti - Riapre la villa Ricotti di Arese, dimora lombarda settecentesca di proprietà privata chiusa dal 2019. Nella corso della ... (ilgiorno.it)

Video Dopo anni