E’ morto Giulio Drago calcio in lutto Fu il portiere della prima Serie A dell’Empoli

Empoli (Firenze), 19 aprile 2025 – Il mondo del calcio piange la morte di Giulio Drago, indimenticato portiere di Empoli e Pontedera a cavallo tra la fine degli anni ‘80 e l’inizio dei ‘90. C’era lui a difendere la porta azzurra nella stagione 1986/87, quella della prima Serie A e della storica salvezza conquistata all’ultima giornata in casa del Como. Nato a Caltagirone nel 1962, si era stabilito da tempo ad Empoli, dove aveva aperto anche un’attività nel ramo immobiliare. Si è spento nella tarda serata di ieri, venerdì 18 giugno, all’ospedale San Giuseppe. Da tempo combatteva contro una grave malattia.La carrieraDopo essere cresciuto nel settore giovanile della Juventus, Drago ha costruito la sua carriera in provincia. prima nella Cremonese, poi con Bari e Triestina. Le sue esperienze più importanti maturano però nell’Empoli, dove sbarca in Serie A e conquista la storica salvezza della stagione 1986/87, stabilendo tra l’altro il primato di imbattibilità della porta azzurra, con quasi 500 minuti senza subire gol.
E’ morto Giulio Drago calcio in lutto Fu il portiere della prima Serie A dell’Empoli

Lanazione.it - E’ morto Giulio Drago, calcio in lutto. Fu il portiere della prima Serie A dell’Empoli

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: E’ morto Giulio Drago, calcio in lutto. Fu il portiere della prima Serie A dell’Empoli; Precipita con l’auto in una scarpata, Giulio Cavallo muore a 21 anni; Padova: malore fulminante, muore mentre fa la spesa al supermercato; Se ne va una leggenda azzurra: è morto Giulio Drago; La Cremo in serie A tra spareggi e promozioni.

morto giulio drago calcio Se ne va una leggenda azzurra: è morto Giulio Drago - Un lutto grande, che fa male al cuore dei tifosi azzurri, soprattutto di quelli che hanno avuto la fortuna di vederlo giocare prima, allenare poi, e di conoscerlo potendone apprezzare l’umanità, l’umi ... (pianetaempoli.it)

Video morto Giulio