È possibile vendere dna personalizzato ma attenzione a chi il mondo alle prese col rischio bioterrorismo

Non è cosa nota ai più, ma ci sono decine di aziende in tutto il mondo che producono, e vendono, dna “personalizzato”.È possibile vendere dna personalizzato, ma attenzione a chi: il mondo alle prese col rischio bioterrorismo (CANVA FOTO) – Notizie.comI clienti maggiormente interessati ad acquistare i minuscoli filamenti di acidi nucleici personalizzati appartengono al mondo accademico ed industriale. Fin qui nulla di male. Ma cosa accadrebbe se tra quei “clienti” si infiltrassero emissari di gruppi criminali?È il quesito, per nulla scontato, che si sono posti in questi giorni Steph Batalis, ricercatrice presso il Center for security and emerging technology (Cset) della Georgetown University, e Vikram Venkatram, analista di ricerca presso lo stesso centro statunitense. I due hanno recentemente pubblicato un articolo sul Bulletin of the atomic scientists riguardante proprio il rischio bioterrorismo.
È possibile vendere dna personalizzato ma attenzione a chi  il mondo alle prese col rischio bioterrorismo

Notizie.com - È possibile vendere dna personalizzato, ma attenzione a chi: il mondo alle prese col rischio bioterrorismo

Leggi su Notizie.com

Potrebbe interessarti anche:

Notizie raccolte sul web: Istituto Telethon di Genetica e Medicina di Pozzuoli (NA); Andrea Sempio per un'ora in caserma, prelevato il Dna: cosa accade ora e perché il «match» potrebbe essere uno tsunami; Domenico Dolce e Stefano Gabbana: «La sfida vera del portare l’alta moda nella Ville lumière è stata restare fedeli al nostro Dna; Campagna Abbonamenti 2024/25; Donatella Versace lascia la direzione creativa di Versace, al suo posto Dario Vitale: “Il vero genio….
Video possibile vendere