Elezioni studenti gravi violazioni Scatta il ricorso

"Le Elezioni studentesche del 7, 8 e 9 aprile non sono regolari". L’accusa nel mondo universitario è contenuta nel ricorso al rettore di Unimore presentato da alcuni studenti che contestano la violazione del silenzio elettorale durante i giorni di voto da parte di alcuni candidati. In particolare, gli autori del ricorso segnalano "attività di propaganda elettorale svolte durante il periodo in cui ogni comunicazione di questo tipo era vietata, compromettendo così la regolarità e la trasparenza dell’intero processo". Tra le accuse quella di aver "assunto il controllo dei dispositivi personale (smartphone) di altri studenti, procedendo direttamente alla votazione in loro vece" oppure attraverso il rilascio di santini elettorali durante il periodo di silenzio.Il ricorso, "fondato su documentazione puntuale e testimonianze", chiede "l’annullamento delle Elezioni, in quanto si ritiene che le condizioni di parità tra i candidati siano venute meno, influenzando indebitamente il voto".
Elezioni studenti  gravi violazioni  Scatta il ricorso

Ilrestodelcarlino.it - Elezioni studenti,: "gravi violazioni". Scatta il ricorso

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Altre testate riportano aggiornamenti: Elezioni studenti,: gravi violazioni. Scatta il ricorso; Università, consiglio degli studenti bloccato. Gli allievi: “Elezioni non trasparenti”; In Bangladesh è stato fondato un partito politico che potrebbe scombussolare tutto; Comunità iraniana Parma: “Assurdo invito dell’università di Parma a partecipare alle elezioni presidenziali della Repubblica islamica dell’Iran”; Parlamento Ue: contestate le ultime elezioni in Serbia, chiesta sospensione dei finanziamenti europei.

elezioni studenti gravi violazioni Elezioni studenti,: "gravi violazioni". Scatta il ricorso - "Le elezioni studentesche del 7, 8 e 9 aprile non sono regolari". L’accusa nel mondo universitario è contenuta ... (msn.com)

Video Elezioni studenti