Frane in Toscana operai al lavoro per ridurre in giornata da 500 a 150 le persone isolate

Firenze, 19 aprile 2025 – In attesa (con un po’ di preoccupazione) della nuova allerta gialla per il giorno di Pasqua nelle zone centro-settentrionali della Toscana (Lunigiana, la Versilia e i bacini del Serchio e della Lima, dalla Garfagnana fino alla costa) si lavora alacremente per accelerare la riapertura delle strade chiuse dalle Frane di ieri (18 aprile) in provincia di Lucca e Massa Carrara. Nella mattinata di oggi, 19 aprile, erano ancora circa cinquecento persone rimaste isolate ed assistite dalle squadre comunali: la maggior parte potrà oggi ricominciare a muoversi e si conta che a fine giornata dovrebbero ridursi a meno di 150 quelle ancora bloccate. Lo rende noto la Regione Toscana spiegando che nella sala operativa della protezione civile regionale, in video collegamento con tutti i territori, l'unità di crisi ha fatto stamani il punto della situazione.
Frane in Toscana operai al lavoro per ridurre in giornata da 500 a 150 le persone isolate

Lanazione.it - Frane in Toscana, operai al lavoro per ridurre in giornata da 500 a 150 le persone isolate

Leggi su Lanazione.it
Ne parlano su altre fonti: Frane in Toscana, operai al lavoro per ridurre da 500 a 150 le persone isolate; Maltempo Toscana: attesa per la piena dell’Arno. Evacuazioni e criticità tra Firenze e Livorno; La discarica dimenticata riemerge per le frane dopo 54 anni e invade il fiume: è disastro ambientale in Mugello; Rifiuti riemersi: la frana si muove. Area a rischio, il Mugello trema; Mario Morina morto a Pescia schiacciato da un albero abbattuto dal vento mentre lo stava tagliando.

frane toscana operai lavoro Frane in Toscana, operai al lavoro per ridurre da 500 a 150 le persone isolate - Firenze, 19 aprile 2025 – In attesa (con un po’ di preoccupazione) della nuova allerta gialla per il giorno di Pasqua nelle zone centro-settentrionali della Toscana (Lunigiana, la Versilia e i bacini ... (lanazione.it)

La Regione Toscana a lavoro per le frane in Versilia e Lunigiana - In Toscana si lavora alla riapertura delle strade, chiuse dalle frane di venerdì, in provincia di Lucca e Massa Carrara ... (msn.com)

frane toscana operai lavoro Maltempo, al lavoro sulle frane in Versilia e Lunigiana. Per Pasqua nuova allerta gialla - Si lavora alla riapertura delle strade, chiuse dalle frane di venerdì, in provincia di Lucca e Massa Carrara e delle circa cinquecento persone rimaste ... (gonews.it)

Video Frane Toscana