Funivia Faito lo stop all’impianto preoccupa gli operatori turistici

Tempo di lettura: < 1 minutoLo scorso anno la Funivia del Faito ha trasportato 108mila viaggiatori. Univa mare e montagna in 8 minuti rappresentando una ulteriore attrattiva per la città di Castellammare. La sua chiusura ora desta preoccupazione tra gli amministratori comunali ed il sindaco Luigi Vicinanza, anche se impegnato in queste ore a fornire l’assistenza ai familiari delle vittime, già sta pensando a come sopperire alla mancanza dell’impianto di risalita “che nel corso degli anni è diventato un elemento identitario di questa città”. Di certo non sarà questo incidente a fermare l’attività di rilancio, sotto l’aspetto turistico, della città, fa sapere ancora il sindaco che continuerà a seguire i progetti avviati. I risultati positivi ottenuti sono da sprone. Primo fra tutto la balneabilita’ del mare.
Funivia Faito lo stop all’impianto preoccupa gli operatori turistici

Anteprima24.it - Funivia Faito, lo stop all’impianto preoccupa gli operatori turistici

Leggi su Anteprima24.it

Potrebbe interessarti anche:

Su questo argomento da da altre fonti: Funivia Faito, lo stop all’impianto preoccupa gli operatori turistici; Funivia del monte Faito, l’esperto: «Impianto a fine vita, come al Mottarone: la manutenzione non basta più»; Crollo funivia del Faito, Umberto De Gregorio: «Il vento? Il direttore di esercizio è una persona di grande qu; Tragedia sulla funivia del Monte Faito: identificata la prima vittima; Panico sulla funivia delle Tofane, guasto alla struttura e la cabina 'scivola' più volte creando un effetto 'caduta libera': per oltre 3 ore 30 persone bloccate.

funivia faito stop allimpianto Funivia del monte Faito, l’esperto: «Impianto a fine vita, come al Mottarone: la manutenzione non basta più» - L’incidente di Castellammare riporta la mente a quanto accaduto quattro anni fa sul Mottarone, due incidenti simili per la dinamica ma anche per altri aspetti. «La manutenzione dopo un certo tempo non ... (editorialedomani.it)

funivia faito stop allimpianto Funivia del Faito: il cavo (sostituito 6 anni fa) spezzato, la frenata mancata. I pm indagano sui controlli all'impianto - Inchiesta sulla tragedia del monte Faito. La fune traente della funivia era stata sostituita 6 anni fa. Sequestrata la relazione sulla sicurezza inviata l’8 aprile. Il video: la cabina torna indietro. (corriere.it)

funivia faito stop allimpianto Crollo funivia del Faito, Umberto De Gregorio: «Il vento? Il direttore di esercizio è una persona di grande qualità» - Quando, dopo ore trascorse a seguire l'evoluzione della vicenda, il presidente dell'Eav Umberto De Gregorio si ferma con i cronisti, il primo pensiero va a Carmine Parlato, il ... (ilmattino.it)

Video Funivia Faito