Giovani pakistane in Italia tra matrimoni forzati e prigionia domestica la denuncia di Duray

«Mio padre mi disse che la sua parola valeva più di ogni altra, che ormai era tutto combinato. E aggiunse che se continuavo a dire no, mi avrebbe ammazzata». È commossa Duray mentre parla a Panorama. Ventidue anni, pakistana, nel 2022 è fuggita da quel genitore violento che le imponeva la tradizione islamica più rigida: l’aveva promessa in sposa a un cugino più grande nel suo Paese d’origine. Duray arriva con la famiglia in Italia, nelle Marche, quando ha cinque anni. Cresce e frequenta la scuola, ma presto capisce che non avrà mai una vita come le coetanee. «Quello che mi faceva soffrire di più era non potere neppure uscire. A mio padre nemmeno lo chiedevo: per lui andare fuori da sola voleva dire semplicemente violare la regole». Duray è una delle tante ragazze di una comunità del Paese asiatico che in Italia vivono praticamente in prigione.
Giovani pakistane in Italia tra matrimoni forzati e prigionia domestica  la denuncia di Duray

Panorama.it - Giovani pakistane in Italia tra matrimoni forzati e prigionia domestica: la denuncia di Duray

Leggi su Panorama.it

Potrebbe interessarti anche:

Le ultime notizie da altri siti: Giovani pakistane in Italia tra matrimoni forzati e prigionia domestica: la denuncia di Duray; In Italia si fa ancora poco per prevenire i matrimoni forzati; Saman Abbas, la casta, l’onore e la piaga dei matrimoni combinati; Senza veli sulla lingua | L’associazione che aiuta le donne vittime dei matrimoni forzati; Il regista Wajahat Abbas Kazmi: «Ci vorranno almeno due generazioni per sperare in un cambiamento nella comunità pakistana.

giovani pakistane italia matrimoni Giovani pakistane in Italia tra matrimoni forzati e prigionia domestica: la denuncia di Duray - La comunità del Paese asiatico in Italia è numerosa ma chiusa. Soprattutto per le giovani donne spesso costrette dalla famiglia alle tradizioni di un islamismo retrogrado che le isolano da una vita no ... (panorama.it)

Matrimoni "scombinati" - Matrimoni combinati ad insaputa di due giovani pakistane residenti in provincia di Lecce, una promessa in sposa in Pakistan dove la giovane, all’epoca dei fatti minorenne, avrebbe incontrato il ... (rainews.it)

Matrimonio all'italiana: mutui prima casa under 30, c'è la proroga nel 2025 ma solo per le coppie che si sposano - Aiutare i giovani ... Forza Italia propone che gli aiuti vadano non più solo alle «giovani coppie» ma alle «giovani coppie che hanno un progetto di vita finalizzato al matrimonio». (msn.com)

Video Giovani pakistane