Gli ortodossi a Gerusalemme celebrano il rito del Fuoco Sacro

Gerusalemme, 19 apr. (askanews) - I fedeli cristiani ortodossi di Gerusalemme si sono riuniti nella Chiesa del Santo Sepolcro, nella Città Vecchia, per celebrare la tradizione millenaria del rito del Fuoco Sacro in vista della Pasqua. In questo rito, una fiamma apparentemente miracolosa emerge dalla tomba di Gesù, diffondendosi poi nelle chiese ortodosse in tutto il mondo. E' un simbolo di unità tra le diverse comunità ortodosse, che si riuniscono a Gerusalemme per celebrare questo momento di fede.
Gli ortodossi a Gerusalemme celebrano il rito del Fuoco Sacro

Quotidiano.net - Gli ortodossi a Gerusalemme celebrano il rito del "Fuoco Sacro"

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Notizie raccolte sul web: Gli ortodossi a Gerusalemme celebrano il rito del “Fuoco Sacro”; Gli ortodossi a Gerusalemme celebrano il rito del Fuoco Sacro; La celebrazione del Natale ortodosso in un mondo immerso nei conflitti; Oggi si celebra l'Esaltazione della Santa Croce, le cose da sapere; Gerusalemme, cristiani ortodossi celebrano rito del Fuoco Sacro.

Pasqua a Gerusalemme. «Alithòs anésti», davvero è risorto - In un momento difficile per la Terra Santa, il patriarca greco Teofilo III e quello dei latini Pizzaballa tornano a dire una parola di «speranza fondata su fatti» ... (tempi.it)

Pasqua a Gerusalemme: tra speranza di pace e desiderio di unità - (Gerusalemme) Celebrare la Santa Pasqua in una data comune è l'invito che Papa Francesco ha sempre rivolto alle Chiese cristiane. Nel 2025 la data della Pasqua coincide nel calendario gregoriano e in ... (agensir.it)

Gerusalemme: ebrei ortodossi bruciano pane lievitato in vista della Pasqua - (LaPresse) Gli ebrei ultraortodossi del quartiere religioso Mea Shearim di Gerusalemme hanno bruciato il pane lievitato, noto come hametz, in vista della Pasqua ebraica. In tutto Israele, gli ebrei ... (stream24.ilsole24ore.com)

Video Gli ortodossi