Gli Stati Uniti pagano El Salvador per ospitare migranti deportati denuncia il senatore Van Hollen

Gli Stati Uniti stanno pagando 15 milioni di dollari al Salvador per "ospitare" migranti deportati nelle prigioni locali. Lo ha detto il senatore Chris Van Hollen, un democratico del Maryland raccontando in una conferenza stampa del suo incontro con Kilmar Abrego García, il cittadino Salvadoregno residente legale nel suo stato che è stato deportato illegalmente in marzo nonostante una protezione legale che gli impediva di essere rimpatriato.Le politiche migratorie dell'amministrazione restano al centro dell'attenzione, dopo che giovedì una corte d'appello ha duramente criticato il governo per aver disobbedito agli ordini di un giudice federale nel caso di García. "In questo caso non è solo in gioco la sorte di un solo uomo. E' in gioco cosa protegge i diritti costituzionali di chiunque risiede negli Stati Uniti", ha detto il senatore.
Gli Stati Uniti pagano El Salvador per ospitare migranti deportati denuncia il senatore Van Hollen

Quotidiano.net - Gli Stati Uniti pagano El Salvador per ospitare migranti deportati, denuncia il senatore Van Hollen

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Su altri siti se ne discute: Gli Stati Uniti pagano El Salvador per ospitare migranti deportati, denuncia il senatore Van Hollen; Governo con la sindrome di Stoccolma, il prezzo dei dazi Usa lo pagano lavoratori e imprese; Controdazi Ue: via whisky, vino e latticini. Tariffe sui prodotti Usa fino al 25%. Trump: Ue dovrà comprare energia da Usa; Stati Uniti, Trump: Lasceremo la Nato se alleati non pagano di più; «Mille dollari di multa al giorno ai migranti che non se ne vanno».

stati uniti pagano el Senatore, da Usa a Salvador 15 milioni per ospitare illegali - Giornale di Brescia è il primo quotidiano di Brescia e provincia. Ogni giorno notizie di cronaca, politica, economia, sport, spettacoli, eventi e molto altro! (giornaledibrescia.it)

Stati Uniti - Morfologia del territorio, Storia ed Economia - Gli Stati Uniti sono il secondo Paese più grande dell’America settentrionale, e il quarto più grande al mondo. Confina a nord con il Canada e a sud con il Messico; è bagnato ad ovest dall ... (skuola.net)

Washington ammette: Garcia è stato deportato in El Salvador per sbaglio - L'uomo arrestato e spedito in una prigione salvadoregna con decine di altri latinos non è un terrorista, ma ora non è possibile rimpatriarlo. Per la prima volta da gennaio, l'Amministrazione Trump ric ... (ilfoglio.it)

Video Gli Stati