I consigli del nutrizionista in vista delle grandi abbuffate di Pasqua come evitare di ingrassare

Colazione e pranzo di Pasqua, scampagnata fuori porta il lunedì di Pasquetta e addio linea. "Se si esclude il venerdì santo, giorno di magro per i cristiani", da oggi scatta in tutta Italia una vera e propria maratona gastronomica - tra colombe, pastiere, uova di cioccolato, lasagne, torte salate e agnello - che "rischia di 'regalarci', alla fine delle feste, fino a 2 chili in più in appena 3 giorni. Se poi prolunghiamo le abbuffate al 25 aprile e al 1 maggio, i chili in eccesso diventano 5 o 6. Possiamo evitarlo, senza grandi sacrifici e con una dieta bilanciata". Parola di Giorgio Calabrese, presidente del Comitato nazionale per la sicurezza alimentare del ministero della Salute, che 'stila' una serie di suggerimenti per non rinunciare ai manicaretti delle feste, salvando (il più possibile) la linea a poche settimane dalla prova costume.
I consigli del nutrizionista in vista delle grandi abbuffate di Pasqua  come evitare di ingrassare

Iltempo.it - I consigli del nutrizionista in vista delle grandi abbuffate di Pasqua: come evitare di ingrassare

Leggi su Iltempo.it

Potrebbe interessarti anche:

Su altri siti se ne discute: Pasqua, i consigli del nutrizionista in vista delle grandi abbuffate: come evitare di ingrassare; «Ho perso 88 chili in 8 mesi»: il giovane chef stellato ci racconta come ha fatto; “Flebo di vitamine? Pratica folle”. Una grande nutrizionista spiega i rischi dell’ultima moda seguita da Fedez e altre celebrità; Come non ingrassare durante le feste di Natale: 7 consigli della dietista; Fame notturna, come combattere gli attacchi improvvisi? I consigli della nutrizionista.

consigli nutrizionista vista grandi Pasqua, i consigli del nutrizionista in vista delle grandi abbuffate: come evitare di ingrassare - Colazione e pranzo di Pasqua, scampagnata fuori porta il lunedì di Pasquetta e addio linea. "Se si esclude il venerdì santo, ... (msn.com)

consigli nutrizionista vista grandi Come non ingrassare a Pasqua, i consigli del nutrizionista: «Mezze porzioni e verdure per non prendere 2 chili in 3 giorni» - Pasqua e Pasquetta sono sinonimo di abbondanza a tavola: tra colombe, pastiere, uova di cioccolato, agnello e torte rustiche, il rischio di ingrassare durante le feste è concreto. Secondo ... (msn.com)

consigli nutrizionista vista grandi Dieta di Pasqua, la nutrizionista: «Ecco i segreti e i piatti consigliati». Uovo fondente o al latte: quale conviene scegliere - In famiglia o con gli amici, Pasqua è la prima festività dell'anno che viene associata a grandi abbufate. Una giornata che si organizza con un pensiero importante sulla tavola, ... (msn.com)

Video consigli del