Il cattolico Vance la conversione a 35 anni e la visita in Vaticano Il vice di Trump folgorato da Sant’Agostino

Roma, 19 aprile 2025 – I migranti, i rifugiati, i prigionieri, in una parola le difesa degli ultimi, tema caro alla Chiesa Cattolica, sono alcuni degli argomenti al centro del colloquio di stamani tra il vicepresidente Usa James David Vance e il segretario di Stato Vaticano, cardinale Pietro Parolin. Non è previsto, ma nemmeno escluso, un saluto con Papa Francesco che sarebbe particolarmente gradito da Vance, fervente cattolico, convertitosi nel 2019 all'età di 35 anni, mentre la moglie Usha, figlia di immigrati dall'Andhra Pradesh, continua a praticare la fede indù dei genitori. Tuttavia da quando il marito ha abbracciato il cattolicesimo, ogni domenica lo accompagna a messa. epa12040445 A handout picture provided by Vatican Media shows the Vatican’s Secretary of State, Cardinal Pietro Parolin (R), welcoming US vice President JD Vance during their meeting in the Vatican, 19 April 2025.
Il cattolico Vance la conversione a 35 anni e la visita in Vaticano Il vice di Trump folgorato da Sant’Agostino

Quotidiano.net - Il cattolico Vance, la conversione a 35 anni e la visita in Vaticano. Il vice di Trump folgorato da Sant’Agostino

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Notizie raccolte sul web: Il cattolico Vance, la conversione a 35 anni e la visita in Vaticano. Il vice di Trump folgorato da Sant’Agostino; Ordo amoris: Vance e Francesco; Chi è J.D. Vance, il vicepresidente di Donald Trump: l'infanzia difficile, i marines, la conversione al cattolicesimo; Il vicepresidente del GOP J.D. Vance racconta perché è diventato cattolico.

JD Vance, un «baby cattolico» a San Pietro: convertito nel 2019, vicino alle idee degli ultrà religiosi «post-liberal» - Il vicepresidente americano a Roma con la famiglia. Domani l'incontro con il cardinale Pietro Parolin. Ci sarebbe qualche possibilità che veda brevemente anche papa Francesco, ancora convalescente ... (msn.com)

Video cattolico Vance