Il dollaro debole e Trump a rischio i flussi turistici dagli Usa

Villois Il cambio dollaro-Euro ha raggiunto un livello che non si vedeva da ben prima del Covid, siamo arrivato ad 1,14 a favore dell’euro, il trend, previsto, anche solo ad inizio anno era di parità. Già ai livelli attuali, che potrebbero sfondare 1,20, si innescano condizioni che possono allontanare i ricchi flussi turistici statunitensi dall’Europa e in particolare dalle mete italiane. Milano, che ha sfruttato al massimo il suo potenziale attrattivo commerciale del quadrilatero d’oro, gode di una spesa procapite media giornaliera superiore a quelle di Roma, Firenze e Venezia, nelle quali i prezzi del ricettivo sono per lo più in linea comune, mentre l’offerta commerciale del lusso incide in maniera ben superiore. Alle presenze statunitensi che utilizzano il dollaro vanno aggiunte quelle dei Paesi arabi e buona parte di quelli delle aree Asia-Pacifico.
Il dollaro debole e Trump  a rischio i flussi turistici dagli Usa

Ilgiorno.it - Il dollaro debole e Trump: a rischio i flussi turistici dagli Usa

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

Su altri siti se ne discute: Il dollaro debole e Trump: a rischio i flussi turistici dagli Usa; Dazi e dollaro debole, Trump gioca col rischio stagflazione. L’Italia salvata dal rilancio tedesco; Trump voleva il dollaro debole, il mercato lo ha accontentato; Trump voleva il dollaro debole, il mercato lo ha accontentato; Dazi, mercati in balìa dell'incertezza. Dalla sbandata del Treasury al dollaro: così Trump gioca col fuoco.

dollaro debole trump rischio L’egemonia del dollaro è a rischio? Cosa c’è dietro il piano di Trump per svalutare la moneta Usa - La Casa Bianca identifica nella forza del dollaro la causa della fuga delle fabbriche dagli Stati Uniti. Secondo gli economisti, però, il dominio del biglietto verde è legato al boom dell’economia Usa ... (msn.com)

Dazi e dollaro debole, Trump gioca col rischio stagflazione. L’Italia salvata dal rilancio tedesco - Una crescita economica più lenta e un rischio inflazionistico maggiore possono favorire spinte al ribasso sul dollaro, e un dollaro più debole può contribuire a ridurre il deficit commerciale ... (repubblica.it)

dollaro debole trump rischio Stagflazione in vista? Il dollaro vacilla mentre Trump sferra un attacco alla Fed - L’US Dollar Index (DXY), che misura il valore del Dollaro statunitense (USD) rispetto a un paniere di sei principali valute, resta al di sotto di 99,50 nelle ... (borsainside.com)

Video dollaro debole