Il ministro Schillaci e la guerra delle liste d’attesa con le Regioni Il problema non è la legge ma chi non la applica

«La piattaforma di monitoraggio Agenas è attiva e sta raccogliendo dati anche se con livelli di completezza diversi. Alcune Regioni li stanno riportando in modo puntuale e completo, altre sono in fase di adeguamento dei propri sistemi informativi. Emerge un quadro a macchia di leopardo. Ci sono realtà dove i tempi d’attesa si stanno riducendo significativamente: nel Lazio sono aumentate le prestazioni erogate nei tempi di garanzia, passando da un’attesa media di 42 giorni a 9 giorni, in altre persistono criticità importanti. Il problema non è la legge ma chi non la applica». Il ministro della Salute Orazio Schillaci in un’intervista al Corriere della Sera dice che sulle liste d’attesa in sanità non c’è una guerra. E nessuno nell’esecutivo vuole punire le Regioni.L’obiettivoSecondo Schillaci c’è un confronto legittimo sui poteri sostitutivi.
Leggi su Open.online

Potrebbe interessarti anche:

Notizie raccolte sul web: Il ministro Schillaci e la guerra delle liste d'attesa con le Regioni: «Il problema non è la legge ma chi non la applica; Schillaci: «Liste d'attesa? Il decreto è legge, le Regioni devono applicarlo per rispettare il diritto alla cura dei cittadini»; Liste d’attesa: a che punto siamo con i decreti attuativi; Liste d’attesa, Schillaci scontenta tutti: “Fa lo scaricabarile: più soldi alla sanità”; Calabria, liste d'attesa ancora critiche: un nuovo servizio di “Recall” e il monito del Ministro Schillaci.

ministro schillaci guerra liste Schillaci: « Sulle liste d'attesa non c'è una guerra con le Regioni. I cittadini meritano servizi migliori» - Ministro Orazio Schillaci, le Regioni sono sul piede di guerra perché non vogliono rischiare di essere commissariate se non rispettano i tempi sulle liste di attesa. «Non siamo in guerra. Si tratta di ... (msn.com)

ministro schillaci guerra liste Schillaci: «Liste d'attesa? Il decreto è legge, le Regioni devono applicarlo per rispettare il diritto alla cura dei cittadini» - Ministro Orazio Schillaci, le Regioni sono sul piede di guerra perché non vogliono rischiare di essere commissariate se non rispettano i tempi sulle liste di attesa. «Non siamo in guerra. Si tratta di ... (informazione.it)

ministro schillaci guerra liste Liste d’attesa, i governatori all’attacco. Zaia: «Pronti a ricorrere alla Corte costituzionale» - ROMA Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, contesta l’uso della definizione «scontro» per raccontare la frattura che si è creata con la Conferenza delle Regioni, che ... (ilmessaggero.it)

Video ministro Schillaci