Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Angelo Longoni il cordoglio dell’Agis

Il mondo del teatro, del cinema e della televisione è in lutto per la scomparsa di Angelo Longoni, uno degli artisti più talentuosi e poliedrici della scena culturale italiana. Attore, regista, sceneggiatore e scrittore, Longoni ha dedicato la sua vita alla drammaturgia e alla produzione artistica, lasciando un’impronta indelebile nella cultura italiana.Diplomato alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, Angelo Longoni è stato anche fondatore del CENDIC (Centro Nazionale Drammaturgia Italiana Contemporanea), una realtà che ha contribuito in modo significativo alla valorizzazione delle opere teatrali contemporanee. La sua carriera spaziava tra il palcoscenico, il grande schermo e la televisione, dimostrando un talento e una passione che lo hanno reso un punto di riferimento per molte generazioni di artisti.
Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Angelo Longoni il cordoglio dell’Agis

Laprimapagina.it - Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Angelo Longoni, il cordoglio dell’Agis

Leggi su Laprimapagina.it
Approfondimenti da altre fonti: Il cinema piange la morte del gigante David Lynch. Il mondo da oggi fa più paura ·; Addio a Angie Stone morta in un incidente stradale. La cantante soul aveva 63 anni; Il mondo dello spettacolo piange il manager Fernando Capecchi: Con te se ne va un pezzo di vita; Clizia Incorvaia, la poesia d'addio a Eleonora Giorgi: La morte non è niente. Anche i vip piangono per l'attrice; Morta a 93 anni Nicoletta Ramorino, icona milanese del teatro: ha formato generazioni di attori e doppiatori.

mondo spettacolo piange scomparsa Cinema e TV in lutto: è scomparso Antonello Fassari, volto indimenticabile de “I Cesaroni” - Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Antonello Fassari, attore, regista e sceneggiatore romano, spentosi all'età di 72 anni. Fassari era noto al grande pubblico soprattutto per il ruolo di ... (ogginotizie.it)

mondo spettacolo piange scomparsa Spettacolo: è morto l'attore pistoiese Filippo Bonacchi - Notizie - /03/2025 Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa del giovane attore pistoiese Filippo Bonacchi, 26 anni. Filippo era partito dalla città di Giano per completare la sua… Leggi ... (informazione.it)

mondo spettacolo piange scomparsa Andrea Savorelli, il giovane attore di ‘Il paradiso delle signore’, è scomparso prematuramente - Il mondo dello spettacolo piange Andrea Savorelli, giovane attore de 'Il paradiso delle signore', scomparso un mese fa. La sorella Alessandra ricorda il suo amore e invita a celebrare la sua memoria. (gaeta.it)

Video mondo dello