Il primo colloquio intimo in un carcere italiano si è svolto a Terni

Ieri, nel carcere di Terni, ha avuto luogo il primo colloquio intimo in un carcere italiano; un «piccolo miracolo organizzativo», almeno secondo Giuseppe Caforio, garante dei detenuti dell’Umbria. I detenuti del Magazzino ordini fissi hanno imbiancato la “stanza dell’affettività” , ricavata accanto all’area colloqui con gli avvocati, hanno allestito un bagno di fortuna, un letto matrimoniale, una televisione e un tavolino con due sedie. Uno di loro, appassionato di pittura, ha realizzato anche un murales con cuori, cigni e la scritta “Ti amo”.A beneficiare dello spazio è stato un uomo campano di sessant’anni che, due mesi fa, aveva vinto un ricorso al tribunale di Sorveglianza di Spoleto. Il giudice aveva accolto le sue richieste, dichiarando illegittimo il divieto alle visite in carcere dei partner senza la sorveglianza a vista della polizia penitenziaria.
Il primo colloquio intimo in un carcere italiano si è svolto a Terni

Metropolitanmagazine.it - Il primo colloquio intimo in un carcere italiano si è svolto a Terni

Leggi su Metropolitanmagazine.it
Approfondimenti da altre fonti: A Terni si è svolto il primo colloquio intimo in un carcere italiano; Stanze dell’amore: forse nel carcere di Terni il 19 aprile il primo colloquio intimo di un detenuto; Nel carcere di Terni la prima stanza dell’amore: colloquio intimo per un detenuto e la sua compagna; Nel carcere di Terni il primo colloquio intimo; Terni, due ore nella stanza dell'amore del carcere di vocabolo Sabbione per un detenuto e la sua partner.

primo colloquio intimo carcere Nel carcere di Terni si è svolto il primo colloquio intimo in un carcere italiano - Venerdì nel carcere di Terni si è svolto il primo colloquio intimo in un carcere italiano. Un detenuto ha incontrato la propria compagna per due ore in uno spazio non controllato dalla polizia peniten ... (ilpost.it)

primo colloquio intimo carcere A Terni il primo colloquio intimo in carcere: una svolta per i diritti dei detenuti - Per la prima volta in un carcere italiano, un detenuto ha potuto incontrare la propria compagna in uno spazio dedicato all’intimità, lontano dallo sguardo costante degli agenti. L’episodio, che segna ... (informazione.it)

primo colloquio intimo carcere Terni, due ore nella stanza dell'amore del carcere di vocabolo Sabbione per un detenuto e la sua partner - Positivo il commento dell'avvocato Giuseppe Caforio, garante dei detenuti umbri. Ma restano i problemi legati al sovraffollamento ... (corrieredellumbria.it)

Video primo colloquio