Il realismo ideale nell’estetica del bello in mostra le opere di Marcello Cannelli in Palazzo del Podestà

Arezzo, 19 aprile 2025 – "Il realismo ideale nell’estetica del bello": in mostra le opere di Marcello Cannelli in Palazzo del Podestà Sarà inaugurata sabato 26 aprile alle ore 17.30, presso il Palazzo del Podestà, la mostra personale di Marcello Cannelli dal titolo "Il realismo ideale nell’estetica del bello". L’esposizione, curata dalla storica e critica d’arte Maria Giovanna Cutini, resterà aperta al pubblico fino al 25 maggio. Artista autodidatta, Cannelli è noto per il suo straordinario talento grafico che si esprime nelle 33 opere in mostra, suddivise in due sezioni: la prima raccoglie “le copie” di celebri artisti dal Rinascimento in avanti, come Raffaello, Guido Reni, fino a Caravaggio e Bouguereau. La seconda sezione, invece, propone lavori originali, frutto dell’immaginazione dell’artista, tutti caratterizzati da un realismo quasi fotografico.
 Il realismo ideale nell’estetica del bello  in mostra le opere di Marcello Cannelli in Palazzo del Podestà

Lanazione.it - "Il realismo ideale nell’estetica del bello": in mostra le opere di Marcello Cannelli in Palazzo del Podestà

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: Marcello Cannelli in mostra al Palazzo del Podestà: “Il realismo ideale nell’estetica del bello”; Pasqua in Toscana: tutto quello che c’è da sapere, le tradizioni e i piatti.

"Il realismo ideale nell’estetica del bello": in mostra le opere di Marcello Cannelli in Palazzo del Podestà - Sarà inaugurata sabato 26 aprile alle ore 17.30, a Montevarchi la mostra personale di Marcello Cannelli dal titolo "Il realismo ideale nell’estetica del bello". (lanazione.it)

Video realismo ideale