In Francia è scoppiata la Meloni mania i giornali scaricano Macron ed esaltano la grandeur di Giorgia

Considerata un modello per la rinascita della destra europea, Giorgia Meloni, ha saputo conquistare un enorme consenso all’interno dell’opinione pubblica francese di solito molto critica verso l’Italia. Chi segue le vicende francesi ricorderà la copertina del settimanale “L’Express” che definì Berlusconi “Il Buffone dell’Europa”. Correva l’anno 2011 e l’Italia, presa di mira dalle agenzie di rating, era considerata il problema dell’Europa; la risatina di Merkel e Sarkozy al vertice di Cannes stroncò definitivamente la carriera politica di Silvio Berlusconi aprendo la stagione dei governi tecnici e delle coalizioni di larghe intese. Quattordici anni dopo tutto è cambiato; da brutto anatroccolo, l’Italia è diventata “l’uomo forte dell’Europa”. La corrispondente de “Le Figaro” a Roma, Valérie Segond, scrisse, nel dicembre scorso, che “l’Italia può essere fiera della sua stabilità politica e della buona gestione del debito”.
In Francia è scoppiata la Meloni mania  i giornali scaricano Macron ed esaltano la grandeur di Giorgia

Secoloditalia.it - In Francia è scoppiata la Meloni “mania”: i giornali scaricano Macron ed esaltano la “grandeur” di Giorgia

Leggi su Secoloditalia.it

Potrebbe interessarti anche:

Notizie raccolte sul web: In Francia è scoppiata la Meloni mania: i giornali scaricano Macron ed esaltano la grandeur di Giorgia; “Sciogliere il Parlamento scelta pericolosa di Macron. Era il leader Ue, ora non lo è più; Al G7 il governo Meloni fa sparire il diritto all'aborto dalla bozza del documento. E scoppia il caso; Alle Olimpiadi l'azzurra Carini abbandona match con Khelif, Meloni la consola: Meriti gara equa; Imane Khelif in lacrime: Combatto per la dignità di ogni donna.
Video Francia scoppiata