La Corte dei Conti contro Brebemi Stime di traffico sempre sbagliate e costi scaricati sugli automobilisti

Milano – Il primo problema di Brebemi, l’autostrada che collega Brescia, Bergamo e Milano, è la carenza di traffico. Ma il traffico manca perché il progetto è stato concepito male fin dall’inizio, è stato costruito su numeri sbagliati.Alcuni si sono rivelati sbagliati con l’andar del tempo, altri, uno in particolare, poteva essere immediatamente intercettato come. potenzialmente critico, se non proprio sbagliato. Il risultato è che, ora, si sta scaricando parte dei costi sulla collettività: altro che progetto a costo zero, come da intenzioni iniziali. È questa l’analisi più significativa tra quelle contenute nella deliberazione con la quale la Corte dei Conti, il 25 marzo, ha espresso parere negativo all’aggiornamento del Piano Economico Finanziario (PEF) e allo schema di convenzione unica presentati proprio dalla società Brebemi, che ha in concessione l’omonima autostrada dal luglio 2003, data della prima convenzione, siglata con ANAS.
La Corte dei Conti contro Brebemi  Stime di traffico sempre sbagliate e costi scaricati sugli automobilisti

Ilgiorno.it - La Corte dei Conti contro Brebemi: “Stime di traffico sempre sbagliate e costi scaricati sugli automobilisti”

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

Su questo argomento da da altre fonti: La Corte dei Conti contro Brebemi: “Stime di traffico sempre sbagliate e costi scaricati sugli automobilisti”; Brebemi: l’autostrada più cara d’Italia, da 11 anni ha i conti in rosso; L'autostrada più cara d'Italia è in perdita da 11 anni; La Brebemi arranca ancora. La Corte dei conti fotografa il disastro dell’autostrada lombarda; La Corte dei conti non alza la sbarra al piano industriale di Brebemi.

corte conti contro brebemi La Corte dei Conti contro Brebemi: “Stime di traffico sempre sbagliate e costi scaricati sugli automobilisti” - I giudici contabili bocciano il nuovo Piano Economico Finanziario, accogliendo i rilievi già mossi dalle Authority ... (ilgiorno.it)

corte conti contro brebemi Brebemi, undici anni di conti in rosso - Brebemi, simbolo di sfide economiche: bilancio in perdita, debiti da 2 miliardi e traffico sotto le aspettative. Concessione senza proroga ... (msn.com)

corte conti contro brebemi Brebemi “bocciata” dalla Corte dei Conti: no all’allungamento concessione - Il bilancio della direttissima Brescia-Bergamo-Milano, è in profondo rosso (- 50 milioni di euro). Per i giudici il prolungamento della concessione è un’alterazione della concorrenza, in contrasto con ... (quibrescia.it)

Video Corte dei