La frana di Vaglia torna a fare paura Evacuate per una notte 7 famiglie

Il Mugello non è ancora uscito dal disastro causato dal maltempo del 14 Marzo, e a ogni pioggia riemergono le fragilità di un territorio instabile. A Vaglia, ad esempio, giovedì sera si è dovuti tornare a evacuare delle famiglie. Parte del capoluogo, infatti, è minacciata da una frana sul versante del Monte Razzo, che già nelle scorse settimane aveva portato all’evacuazione di alcune case e della caserma dei Carabinieri. Come spiega la sindaca Silvia Catani: "Ieri (giovedì, ndr) abbiamo di nuovo evecuato, per una notte, sette abitazioni, in quanto la Regione aveva prorogato l’allerta gialla per il reticolo idrogeologico minore. Non è stata necessaria invece – afferma – l’evacuazione della caserma dei carabinieri in quanto si tratta di due zone di rischio diverse, individuate dalla relazione dell’autorità di bacino e poi validata dal nostro geologo.
La frana di Vaglia torna a fare paura Evacuate per una notte 7 famiglie

Lanazione.it - La frana di Vaglia torna a fare paura. Evacuate per una notte 7 famiglie

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Notizie raccolte sul web: La frana di Vaglia torna a fare paura. Evacuate per una notte 7 famiglie; Frana sul Monte Razzo. Evacuate sette abitazioni a Vaglia per rischio idrogeologico; Frana minaccia Vaglia, evacuate 7 abitazioni; La pioggia 'riattiva' la frana, di nuovo chiusa la via Bolognese / FOTO; Vaglia. Chiusura temporanea della Bolognese (SS65) a causa di frana a Fontebuona.

frana vaglia torna fare Frana minaccia Vaglia, evacuate 7 abitazioni - L’importante smottamento torna a preoccupare la zona dove già nelle scorse settimane è stata evacuata la caserma dei carabinieri ... (msn.com)

Val Masino, la frana dello Scaiun a Cataeggio torna a fare paura: rilevati movimenti anomali - Val Masino (Sondrio), 22 marzo 2025 – La frana dello Scaiun a Cataeggio (Comune di Val Masino) torna a preoccupare. Questa mattina sono stati rilevati alcuni movimenti anomali dalle ... (msn.com)

Frana a Cataeggio, tutti rientrati a casa i 300 sfollati ma lo Scaiùn continua a fare paura - Un ritorno alla normalità, anche se all’ombra della frana, per i 300 abitanti di Cataeggio che sabato erano stati costretti a fuggire in fretta e furia. La notte scorsa in 120 hanno dormito ... (ilgiorno.it)

Video frana Vaglia