La tentazione di Trump Più tasse ai ricchi Ma è uno specchietto per le allodole e non tocca i miliardari

L’idea piace da tempo a Steve Bannon, ideologo del movimento Maga e stratega della prima amministrazione Trump. Ma ora non è più solo una suggestione: molti esponenti del partito Repubblicano e il presidente stesso la stanno esaminando seriamente. Si parla dell’ipotesi di alzare dal 37 al 40% l’aliquota dell’imposta sul reddito per chi dichiara più 1 milione di dollari l’anno. La Casa Bianca presenterebbe la scelta come un modo per raccogliere gettito contribuendo così a coprire gli enormi costi del rinnovo degli sgravi approvati durante il primo mandato del tycoon. E del loro ampliamento per mantenere promesse elettorali come l’azzeramento delle tasse sulle mance a vantaggio della working class. La verità è che la misura farebbe il solletico ai miliardari sostenitori del presidente ma gli consentirebbe scippare all’ala sinistra dei Democratici, impegnata nel tentativo di resuscitare il partito dalla batosta elettorale, lo slogan Tax the rich“.
La tentazione di Trump  Più tasse ai ricchi Ma è uno specchietto per le allodole e non tocca i miliardari

Ilfattoquotidiano.it - La tentazione di Trump: “Più tasse ai ricchi”. Ma è uno specchietto per le allodole e non tocca i miliardari

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Su questo argomento da da altre fonti: La tentazione di Trump: “Più tasse ai ricchi”. Ma è uno specchietto per le allodole e non tocca….
Video tentazione Trump