La Via Crucis in ospedale Siamo vicini a chi soffre

"Carlo Acutis è un santo dei nostri giorni, nella sua vita ha sperimentato il dolore in maniera piena, gli chiediamo di essere il mediatore per i nostri malati, affinché ciascuno possa trovare consolazione, speranza". Lo ha detto il vescovo Giovanni Nerbini annunciando che la cappella dell’ospedale Santo Stefano sarà dedicata al Beato Carlo Acutis, prossimo alla canonizzazione. La prima domenica dopo Pasqua, durante il Giubileo degli Adolescenti, papa Francesco lo proclamerà santo. L’annuncio è avvenuto ieri prima della Via Crucis del venerdì santo, celebrata intorno all’ospedale e partecipata dal personale e dalle associazioni di volontariato."Un Santo nuovo per un ospedale nuovo – spiega Stefania Cecchi, direttrice di Pastorale sanitaria della Diocesi –, Carlo è morto a 15 anni per una leucemia fulminante, durante il suo ricovero gli infermieri e i medici rimasero stupiti per il modo in cui affrontava la malattia e la sofferenza.
La Via Crucis in ospedale  Siamo vicini a chi soffre

Lanazione.it - La Via Crucis in ospedale: "Siamo vicini a chi soffre"

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Su questo argomento da da altre fonti: La Via Crucis in ospedale: Siamo vicini a chi soffre; La Via Crucis intorno all'ospedale. Il vescovo annuncia la dedicazione della cappella ospedaliera a Carlo Acutis; Verso Pasqua: Venezia, domani sera Via Crucis dei giovani con il patriarca all’ospedale di Mestre; La cappella dell’ospedale di Prato sarà dedicata a San Carlo Acutis: l’annuncio prima della Via Crucis; Via Crucis in ospedale a Udine, 28 marzo 2025.

via crucis ospedale siamo La Via Crucis in ospedale: "Siamo vicini a chi soffre" - Il rito del Venerdì santo è stato guidato dal vescovo Nerbini che ha dedicato la cappella del Santo Stefano al beato Carlo Acutis "santo dei nostri giorni" . (lanazione.it)

via crucis ospedale siamo Via Crucis, il card. Reina: “Grande commozione, la speranza della croce tocchi il cuore di tutti" - "Sento la forza della presenza di Papa Francesco, il suo magistero è sempre presente nella Chiesa" dice il cardinale vicario generale per la diocesi di Roma ... (msn.com)

via crucis ospedale siamo Via Crucis all'ospedale di Prato, la cappella sarà dedicata a Carlo Acutis: "Un santo dei nostri giorni" - «Carlo Acutis è un santo dei nostri giorni, nella sua vita ha sperimentato il dolore in maniera piena, assoluta, gli chiediamo di essere il mediatore per ... (gonews.it)

Video Via Crucis