L arte terapia che fa tornare a vivere e sorridere i malati di Alzheimer

L'arte-terapia che fa tornare a vivere i malati di Alzheimer, o almeno può alleviare la loro sofferenza e quella delle loro famiglie. È il progetto bresciano tra i vincitori dei bandi Starting Grants e appunto Art Therapy promossi da Airalzh Onlus, l'Associazione italiana Ricerca Alzheimer: la.
L arte terapia che fa tornare a vivere e sorridere i malati di Alzheimer

Bresciatoday.it - L'arte-terapia che fa tornare a vivere (e sorridere) i malati di Alzheimer

Leggi su Bresciatoday.it

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: ?? L'arte-terapia che fa tornare a vivere (e sorridere) i malati di Alzheimer; Ansia, depressione, gestione del dolore: così l'arte-terapia aiuta a recuperare benessere mentale e fisico; Al Bufalini l’arteterapia arriva anche nei reparti di geriatria, lungodegenza e nefrologia; «Ecco come aiuto le donne vittime di violenza»: a Bari l'arte terapia di Elisabeth Borracci; L'Arte terapia contro l'Alzheimer.

Ansia, depressione, gestione del dolore: così l'arte-terapia aiuta a recuperare il benessere mentale e fisico - «L’arte-terapia non sostituisce farmaci di nessun ... è proprio questo che mitiga i sintomi di ansia e depressione, fa sentire in maggior controllo della propria vita e aiuta a gestire il ... (msn.com)

Video arte terapia