Legambiente sul piede di guerra No al polo logistico a Chiaruccia

"No al polo logistico a Chiaruccia e alla trasformazione di suolo agricolo in area industriale". Legambiente, attraverso il circolo cittadino Idefix, si schiera dalla parte dei cittadini chiedendo "di sospendere l’iter per la modifica della destinazione urbanistica e di avviare un processo partecipato e trasparente per la valutazione dell’impatto ambientale, sanitario e socio economico del progetto". "L’intervento – prosegue Legambiente Fano – comprometterebbe irreversibilmente il carattere rurale, paesaggistico e ambientale di una zona che rappresenta non solo una risorsa naturale di primaria importanza, ma anche un elemento di identità territoriale". "Non ci opponiamo al polo logistico – insiste la presidente di Legambiente Fano Pamela Canistro – in quanto tale, qualora esso risponda a criteri di reale utilità pubblica, sostenibilità e visione strategica, ma alla sua localizzazione a Chiaruccia che prevede l’occupazione di suolo agricolo fertile e attualmente vincolato a usi pubblici.
Legambiente sul piede di guerra  No al polo logistico a Chiaruccia

Ilrestodelcarlino.it - Legambiente sul piede di guerra: "No al polo logistico a Chiaruccia"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti: Legambiente sul piede di guerra: No al polo logistico a Chiaruccia; Pendolaria 2025, nel report Legambiente punta il dito contro il Ponte sullo Stretto; Pista di ghiaccio ingloba l’antica fontana: coro di no da chi difende la bellezza della città; «No all’impianto per biogas» Il Comune chiama i cittadini; Il governo approva il “salva casa” di Salvini: dai tramezzi alle verande, cosa si può sanare e quanto costa.

legambiente piede guerra no Legambiente sul piede di guerra: "No al polo logistico a Chiaruccia" - "No al polo logistico a Chiaruccia e alla trasformazione di suolo agricolo in area industriale". Legambiente, attraverso il circolo cittadino Idefix, si schiera dalla parte dei cittadini chiedendo "di ... (ilrestodelcarlino.it)

Il Comitato No Burgesi sul piede di guerra - Il Comitato No Burgesi ha deciso di intensificare la sua azione, dopo i consigli comunali monotematici tenuti a Ugento, Presicce-Acquarica e Salve ed a seguito della decisione dei Comuni di presentare ... (leccesette.it)

Logistica in arrivo. Legambiente: no allo scempio - Tanto è bastato per fa suonare l’allarme ai Circoli di Legambiente Ticino-Turbigo e Massimo Scalia-Buscate. Durante il consiglio comunale si è discusso un’interrogazione su questo progetto ... (msn.com)

Video Legambiente sul