Liste d’attesa Schillaci Non c’è una guerra con le Regioni

ROMA (ITALPRESS) – “La sanità non è una questione di appartenenza politica. Il confronto avviene su un piano tecnico e istituzionale, non ideologico. E’ un processo dialettico normale in un sistema complesso come il nostro. Continuo a credere che così arriveremo a una sintesi, perchè l’obiettivo è comune: migliorare il servizio per i cittadini”. Lo dice, intervistato dal Corriere della Sera, il ministro della Salute Orazio Schillaci, in merito alla questione delle Liste d’attesa.Con le Regioni “non siamo in guerra – precisa -. Si tratta di un confronto istituzionale legittimo su un tema delicato come i poteri sostitutivi. Voglio essere chiaro: l’obiettivo non è punirle, ma garantire che i cittadini possano vedere rispettato il loro diritto alle cure nei tempi appropriati. La legge prevede già procedure e criteri ben definiti”.
Liste d’attesa Schillaci Non c’è una guerra con le Regioni

Unlimitednews.it - Liste d’attesa, Schillaci “Non c’è una guerra con le Regioni”

Leggi su Unlimitednews.it

Potrebbe interessarti anche:

Notizie raccolte sul web: Liste d’attesa, SchillaciNon c’è una guerra con le Regioni”; Schillaci: «Liste d'attesa? Il decreto è legge, le Regioni devono applicarlo per rispettare il diritto alla cura dei cittadini»; Liste d'attesa, Schillaci avverte le Regioni: «Sì al dialogo, ma non torniamo indietro. Dobbiamo difendere la; Il ministro Schillaci e la guerra delle liste d'attesa con le Regioni: «Il problema non è la legge ma chi non la applica; Liste d'attesa, Schillaci Non c'è una guerra con le Regioni.

liste dattesa schillaci non Liste d'attesa, Schillaci: «Sì al dialogo con le Regioni ma non torniamo indietro» - «Non voglio credere che vi siano Regioni che non stanno applicando la legge sulle liste d'attesa per ragioni politiche: a pagare sarebbero i cittadini che poi, quando si andrà ... (ilgazzettino.it)

liste dattesa schillaci non Liste d’attesa, SchillaciNon c’è una guerra con le Regioni” - Ultim'ora su ticinonotizie.it ROMA (ITALPRESS) – “La sanità non è una questione di appartenenza politica. Il confronto avviene su un piano tecnico e istituzionale, non ideologico. E’ un processo diale ... (msn.com)

liste dattesa schillaci non Schillaci: « Sulle liste d'attesa non c'è una guerra con le Regioni. I cittadini meritano servizi migliori» - Ministro Orazio Schillaci, le Regioni sono sul piede di guerra perché non vogliono rischiare di essere commissariate se non rispettano i tempi sulle liste di attesa. «Non siamo in guerra. Si tratta di ... (msn.com)

Video Liste d’attesa