Lodi metalmeccanici in sit in e appello alle istituzioni Supportate la nostra lotta

Lodi, 19 aprile 2025 –  I metalmeccanici in protesta, ieri mattina, di fronte al palazzo della Prefettura di Lodi. Gli operai Lodigiani hanno incrociato le braccia per otto ore. La mobilitazione, proclamata per l’intero turno lavorativo, è culminata con un presidio unitario di tutte sigle sindacali di Lodi in difesa dei lavoratori del settore.Erano infatti numerose le bandiere di Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm innalzate al vento dinnanzi agli sguardi dei passanti e delle forze dell’ordine in corso Umberto I. Nella volontà delle donne e degli uomini scesi in strada, la richiesta di una partecipazione più attiva da parte delle istituzioni locali nelle trattative per il rinnovo del contratto nazionale. E quale sede migliore se non proprio quella dell’Ufficio territoriale del Governo per richiedere a gran voce un maggior intervento degli enti di prossimità nella vertenza che, fanno sapere gli organizzatori, “riguarda il futuro, la dignità dei lavoratori e la giustizia sociale”.
Lodi metalmeccanici in sit in e appello alle istituzioni  Supportate la nostra lotta

Ilgiorno.it - Lodi, metalmeccanici in sit-in e appello alle istituzioni: “Supportate la nostra lotta”

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

Altre testate riportano aggiornamenti: Lodi, metalmeccanici in sit-in e appello alle istituzioni: “Supportate la nostra lotta”.

Metalmeccanici in sciopero: "Ora il rinnovo del contratto" - Dopo le mobilitazioni dei mesi scorsi, Ugl Metalmeccanici Lodi aderisce allo sciopero di 8 ore delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto metalmeccanico per l’intero turno nella giornata ... (ilgiorno.it)

Attività simili nelle vicinanze - Metalmeccanici a Cornegliano Laudense Metalmeccanici a Montanaso Lombardo Metalmeccanici a San Martino in Strada Metalmeccanici a Corte Palasio Metalmeccanici a Boffalora d'Adda Metalmeccanici a ... (virgilio.it)

Video Lodi metalmeccanici