L’omaggio a Baker e la scuola di cinema

Al Terminale domani mattina, giorno di Pasqua, non ci sarà la proiezione mattutina di Cinefilante, la rassegna di film per bambini, ma il programma della settimana del cinema di via Carbonaia prevede alcuni appuntamenti da segnalare.Martedì alle 21.15 torna la rassegna a cura del Mabuse Cineclub dedicata Sean Baker, regista simbolo del cinema indipendente americano, che con Anora agli ultimi Oscar ha vinto quattro statuette (miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura originale e miglior montaggio), oltre a quella conquistata da Mikey Madison come miglior attrice. In programma Tangerine del 2015, con Kitana Kiki Rodriguez e Mya Taylor, in versione originale con sottotitoli in italiano. Racconta la storia di Sin-Dee, prostituta transessuale che, uscita di prigione, e vuole rivedere Chester, fidanzato e protettore.
L’omaggio a Baker e la scuola di cinema

Lanazione.it - L’omaggio a Baker e la scuola di cinema

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti: Festival del Cinema di Cannes 2024, oggi è il giorno di Parthenope di Paolo Sorrentino; Jazz Noir, il film sulla morte di Chet Baker dal 22 al 24 al cinema..

Pubblicato il bando di selezione della Scuola Nazionale di Cinema - È online il bando di selezione ai corsi del triennio 2025 -2028 del CSC – Scuola Nazionale di Cinema, tra le più antiche e prestigiose scuole di cinema del mondo, da 90 anni luogo di formazione ... (laquilablog.it)

Meet Film Festival 2025, rassegna internazionale di cinema della scuola - Il MEET FILM FESTIVAL è il punto d’incontro italiano per i cortometraggi, provenienti da tutto il mondo, che interpretano in modo originale i temi del cinema, della scuola, dei giovani ... (napolitoday.it)

Video L’omaggio Baker