Nigeria 56 uccisi da bande armate

22.16 Una banda di uomini armati ha ucciso 56 persone nello stato di Benue, al centro della Nigeria. Lo riferisce la polizia. E' l'ennesimo episodio di violenza intercomunitaria che ha colpito la regione nelle ultime settimane, sempre con valenza etnica e religiosa. "Un gran numero di miliziani ha invaso" una regione dello Stato di Benue, riferisce la polizia."Schierate le forze di sicurezza" e mentre gli aggressori "venivano respinti, hanno sparato contro ignari agricoltori". Altro attacco simultaneo in area governativa limitrofa.
Leggi su Servizitelevideo.rai.it
Altre testate riportano aggiornamenti: Nigeria: insicurezza, situazione fuori controllo.

Stillicidio. Nigeria, ancora strage: ucciso un prete, un altro rapito e un terzo libero - non è riuscito neanche a scalfire le attività delle bande criminali che gestiscono l'industria dei sequestri nigeriana. E tra domenica e lunedì scorsi si è vissuta l’ennesima recrudescenza. (avvenire.it)

Nigeria: Acs, altri due sacerdoti cattolici rapiti. Sono 12 dall’inizio del 2025. Due sono stati uccisi dai rapitori - Con questi due casi, il numero di religiosi rapiti in Nigeria dall’inizio del 2025 sale a 12, due dei quali – padre Sylvester Okechukwu e il seminarista Andrew Peter – sono stati uccisi dai ... (agensir.it)

Video Nigeria uccisi