Non basta essere insegnanti per ottenere disciplina tra autorità e autorevolezza Guida pratica per insegnanti il film che racconta i modelli educativi a scuola

C’è una scena, in “Guida pratica per insegnanti”, in cui un giovane supplente guarda la sua classe e si rende conto che  la sua presenza non impone rispetto. È in quel momento che comprende che l’autorità assegnata dal ruolo non è sufficiente ed è lì che comincia il suo percorso verso l’autorevolezza. Un percorso che è anche quello di molti insegnanti italiani.L'articolo Non basta essere insegnanti per ottenere disciplina, tra autorità e autorevolezza. “Guida pratica per insegnanti”: il film che racconta i modelli educativi a scuola .
Leggi su Orizzontescuola.it

Potrebbe interessarti anche:

Le ultime notizie da altri siti: Non basta essere insegnanti per ottenere disciplina, tra autorità e autorevolezza. “Guida pratica per insegnanti”: il film che racconta i modelli educativi a scuola; Non serve studiare, basta pagare: come siamo riusciti a diventare insegnanti senza mai aprire un libro; Tutti scappano dal sostegno, ma io non lo lascerei mai. Ecco perché; Concorso ITP: fino al 31 dicembre 2025 basta il solo diploma, non servono i 24 CFU [Decreto Milleproroghe]; La scuola ha bisogno di insegnanti empatici in grado di gestire relazioni, non basta rincorrere le Indicazioni nazionali.

tutte le volte che vuoi - Aila, inoltre, è una ribelle perché quando i maschi si avvicinano a lei, lei non ... gli insegnanti avevano creduto che i bambini prodigio fossero davvero così intelligenti, ne erano talmente ... (skuola.net)

Crepet: “Non basta essere laureati per essere uomini e donne. Servono esperienze, fallimenti, rivincite” - “Non basta essere laureati per essere uomini e donne. Servono esperienze, fallimenti, rivincite”. Criticando la cultura della comfort zone, ha citato Cristoforo Colombo come esempio di chi ha ... (orizzontescuola.it)

Video Non basta