Occupazione in crescita in Italia ma il Sud resta indietro Calabria Campania e Sicilia tra le peggiori in UE

L'Occupazione in Italia è aumentata ma il Sud arranca ancora con tre regioni che restano tra le peggiori quattro in Ue: secondo le ultime tabelle Eurostat riferite al 2024 dopo la Guyana, regione d'Oltremare francese, le aree con il tasso di Occupazione tra i 15 e i 64 anni più basso sono la Calabria con il 44,8%, in aumento di 0,2 punti sul 2023, la Campania con il 45,4%, in aumento di un punto percentuale e la Sicilia con un tasso di Occupazione del 46,8% con la crescita di 1,9 punti percentuali. In Ue in media il tasso di Occupazione è al 70,8% mentre in Italia nel complesso è al 62,2%.
Occupazione in crescita in Italia ma il Sud resta indietro  Calabria Campania e Sicilia tra le peggiori in UE

Quotidiano.net - Occupazione in crescita in Italia, ma il Sud resta indietro: Calabria, Campania e Sicilia tra le peggiori in UE

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Le ultime notizie da altri siti: Occupazione in crescita in Italia, ma il Sud resta indietro: Calabria, Campania e Sicilia tra le peggiori in UE; Lavoro, tasso di occupazione crescita al Sud: Napoli e Campania superstar; Lavoro, Sud in ripresa. Ma mancano molti profili; Istat, nel 2024 boom occupazione Sud, crescita supera Nord; Sud: crescita record grazie a politiche governo Meloni.

occupazione crescita italia sud Occupazione in crescita in Italia, ma il Sud resta indietro: Calabria, Campania e Sicilia tra le peggiori in UE - L'occupazione in Italia cresce ma il Sud arranca: Calabria, Campania e Sicilia tra le regioni con i tassi più bassi in UE. (quotidiano.net)

occupazione crescita italia sud Lavoro, tasso di occupazione crescita al Sud: Napoli e Campania superstar - Lasciamo alle nude cronache per qualche ora le follie, le contraddizioni e le figuracce mondiali della presidenza Trump sui dazi per tornare ad occuparci di economia reale e del cambio di ... (ilmattino.it)

occupazione crescita italia sud Rapporto Istat 2019-2024, Campania locomotiva occupazione Sud. Sgambati (UIL): “troppo ottimismo, cresce il precariato” - Quasi la metà della crescita occupazionale in Italia, parte dal Sud con la Campania locomotiva del mercato del lavoro italiano a partire dal post Covid. E’ quanto si evince dal rapporto Istat che va d ... (videonola.tv)

Video Occupazione crescita