Pasqua incognita meteo Il settore turistico in ansia per le disdette dall’Italia

Una Pasqua incerta a livello turistico quella che si profila all’orizzonte: è lo scenario che mette d’accordo Federalberghi e Assohotel Siena. Le aspettative per i prossimi ponti sembrano essere sempre più basse, e con l’approssimarsi delle feste il meteo sembra essere solo più altalenante. Aumentano così le disdette dell’ultimo minuto, anche da parte di italiani alle prese con le conseguenze delle forti piogge di questi giorni. "Visto il meteo drammatico molti italiani in partenza per le vacanze si sono fermati – dichiara Rossella Lezzi, presidente di Federalberghi Siena –. Per il ponte di Pasqua a Siena e in provincia arriveranno soprattutto ospiti europei ed extraeuropei che avevano già prenotato da tempo e non hanno disdetto. Le strutture ricettive sono circa al 90% della loro capacità.
Pasqua incognita meteo Il settore turistico in ansia per le disdette dall’Italia

Lanazione.it - Pasqua, incognita meteo. Il settore turistico in ansia per le disdette dall’Italia

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Le ultime notizie da altri siti: Pasqua, incognita meteo. Il settore turistico in ansia per le disdette dall’Italia; Maltempo Pasquetta a Roma, rischio piogge: dove e quando, le previsioni meteo; Pasqua, incognita meteo. Prenotazioni a rilento. Calano i prezzi degli hotel; Incognita meteo sulla Pasqua, le prenotazioni non decollano. Non si va oltre il 50% di camere occupate; Turismo, per Pasqua pesa l’incognita meteo.

pasqua incognita meteo settore Pasqua, incognita meteo. Il settore turistico in ansia per le disdette dall’Italia - Lezzi, Federalberghi: "Situazione non ottimale a causa del cattivo tempo". Grassi, Assoturimo Confesercenti: "Pesa anche la contrazione dei consumi". (lanazione.it)

L’incognita del meteo sulla Pasqua: “Ma le prenotazioni sono già tante” - Conto alla rovescia nelle strutture ricettive e nella ristorazione pronte ad accogliere i turisti. “Questo è il periodo storicamente preferito dagli italiani. Numerosi anche gli arrivi dall’estero” ... (msn.com)

pasqua incognita meteo settore Weekend di Pasqua tra nuvole e ombrello, l'incognita della Pasquetta: ecco cosa aspettarci - Un 92enne morto annegato in casa, fango, esondazioni. Quella appena passata è molto probabilmente l'ondata di maltempo più intensa per aprile mai registrata in Piemonte. Un giovedì terribile a cui seg ... (torinoggi.it)

Video Pasqua incognita