Polo Le Clarisse Una ventata di Rinascimento

Non muore mai un artista. Può anche andarsene, fare una fuoriuscita terrena, ma è eterno il suo restare tra le persone portando bellezza, emozioni e ricordi. Gianfranco Luzzetti ne è la prova con i capolavori che aveva raccolto. Il Polo Le Clarisse, gestito da Fondazione Grosseto Cultura, ha presentato la mostra ’Capolavori del Rinascimento dalla Collezione Gianfranco Luzzetti’, nata dalla volontà degli eredi, in programma fino a domenica 7 settembre. Un evento di straordinario valore artistico e simbolico, che si inserisce all’interno delle celebrazioni per il Giubileo 2025. La mostra, curata da Mauro Papa, propone cinque capolavori rinascimentali provenienti dalla collezione privata dell’antiquario Gianfranco Luzzetti, mai esposti prima insieme al di fuori del ’Palazzo Luzzetti’ di Firenze.
Polo Le Clarisse Una ventata di Rinascimento

Lanazione.it - Polo Le Clarisse. Una ventata di Rinascimento

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Le ultime notizie da altri siti: Polo Le Clarisse. Una ventata di Rinascimento.

polo clarisse ventata rinascimento A Grosseto capolavori del Rinascimento dalla Collezione Luzzetti - Si intitola "Capolavori del Rinascimento dalla Collezione Gianfranco Luzzetti", con opere da Botticelli al Vasari, la mostra in programma fino a settembre al Polo culturale Le Clarisse di Grosseto. (A ... (ansa.it)

Capolavori del Rinascimento: in città arriva la mostra omaggio a Gianfranco Luzzetti - Il Polo culturale Le Clarisse, amministrato dalla Fondazione Grosseto Cultura, annuncia la prestigiosa mostra intitolata "Capolavori del Rinascimento dalla Collezione Gianfranco Luzzetti", concepita s ... (corrieredimaremma.it)

“Capolavori del Rinascimento”: alle Clarisse le opere della Collezione Luzzetti - "Capolavori del Rinascimento dalla Collezione Gianfranco Luzzetti": al via la mostra al Polo culturale Le Clarisse di Grosseto ... (grossetonotizie.com)

Video Polo Clarisse