Quali sono le 10 multinazionali che possiedono tutto quello che mangi e bevi

Dietro l’apparente varietà di prodotti sugli scaffali dei supermercati si cela una realtà ben diversa: gran parte degli alimenti e delle bevande che consumiamo quotidianamente sono controllati da un ristretto gruppo di grandi multinazionali del cibo e del settore alimentare più in generale. Secondo una storica analisi di Business Insider basata su dati di Oxfam, solo 10 aziende controllano centinaia di marchi alimentari noti in tutto il mondo. E allora forse ti interesserà sapere Quali sono e vedere tutti i fili rossi e invisibili che non vedi e che riconducono a loro attraverso altre marche.Leggi anche: Numero sconosciuto, come trovare l’intestatario dopo una chiamata. I trucchi per scoprirloFonte: OxfamLe principali multinazionali che dominano il mercato del cibo1) Si parte da Nestlé: con sede in Svizzera, Nestlé è la più grande azienda alimentare al mondo, con oltre 80 miliardi di dollari di ricavi annui.
Quali sono le 10 multinazionali che possiedono tutto quello che mangi e bevi

Thesocialpost.it - Quali sono le 10 multinazionali che possiedono tutto quello che mangi e bevi

Leggi su Thesocialpost.it
Su questo argomento da da altre fonti: La pericolosa crescita del potere delle multinazionali; Paradisi fiscali in Europa: le multinazionali sfruttano cinque Stati nella top ten; Che fine ha fatto la tassa minima sugli utili delle multinazionali | Milena Gabanelli; Quali sono le 10 aziende più grandi al mondo; Multinazionali sempre più ricche. A loro un terzo del Pil mondiale.

sono 10 multinazionali possiedono Quali sono le 10 multinazionali che possiedono tutto quello che mangi e bevi - Dietro l'apparente varietà di prodotti sugli scaffali dei supermercati si cela una realtà ben diversa: gran parte degli alimenti e delle bevande che ... (thesocialpost.it)

Video Quali sono