Rebibbia detenuto con problemi psichici si toglie la vita impiccandosi alla porta della cella è il 29esimo suicidio dall’inizio dell’anno

Un detenuto italiano di circa 50 anni, con problemi psichici, si è tolto la vita impiccandosi alla porta aperta della cella nel carcere di Rebibbia. Si tratta del 29esimo suicidio dall’inizio dell’anno, l’ennesimo «che coinvolge un detenuto con problemi mentali», denuncia Aldo Di Giacomo, segretario generale del Sindacato Polizia Penitenziaria. «L’aumento nel giro di un paio di anni è del 40 per cento – sottolinea -. Si tratta di persone che non dovrebbero trovarsi in istituti penitenziari ma in strutture socio-sanitarie assistenziali specializzate». Un problema strutturale, amplificato anche dalla «mancanza di posti disponibili all’interno delle Rems» (Residenza per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza), strutture sanitarie che accolgono persone con disturbi mentali che hanno commesso un reato.
Leggi su Open.online
Notizie raccolte sul web: Roma, detenuto con problemi psichici suicida a Rebibbia: si è impiccato alla porta della cella, è il 29esimo nel 2025; Tragedia a Rebibbia, detenuto si toglie la vita. Terzo caso nel Lazio nel 2025; Detenuto 40enne si impicca alla porta della cella a Rebibbia: aveva problemi psichici; Suicidio in carcere: Un detenuto si è impiccato in cella; Detenuto si suicida in carcere a Rebibbia impiccandosi alla porta della cella: scoppia una protesta.

rebibbia detenuto problemi psichici Rebibbia, detenuto con problemi psichici si toglie la vita impiccandosi alla porta della cella: è il 29esimo suicidio dall’inizio dell’anno - «Si tratta di persone che non dovrebbero trovarsi in istituti penitenziari», denuncia il sindacato di polizia penitenziaria. Dopo la sua morte, è scoppiata la protesta all'interno del carcere L'artico ... (msn.com)

rebibbia detenuto problemi psichici Detenuto 40enne si impicca alla porta della cella a Rebibbia: aveva problemi psichici - “Un detenuto italiano, di circa 40 anni, con problemi psichici, si è suicidato nella serata di ieri nel carcere di Rebibbia-Roma impiccandosi alla porta aperta della cella. Dopo la sua morte i detenut ... (msn.com)

rebibbia detenuto problemi psichici Roma, detenuto con problemi psichici suicida a Rebibbia: si è impiccato alla porta della cella, è il 29esimo nel 2025 - Dopo la sue morte, i detenuti hanno alzato una protesta danneggiando la sala infermeria. L'uomo era italiano e aveva 40 anni ... (msn.com)

Video Rebibbia detenuto